I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK
Siate Misteriosi - Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte - Gamec

Approfondimenti

Siate misteriosi, la mostra di Luca Gennati in GAMeC

Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte - sezione Scuole Curatoriali

22 marzo 2018

“Siate misteriosi” a cura di Luca Gennati, è uno dei due progetti vincitori della Sezione scuole curatoriali della nona edizione del Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte, il riconoscimento che dal 2003 sostiene la ricerca di un curatore under 30.

Luca Gennati presenta un elogio al celare e un invito ad affinare il proprio sguardo, giocando su continui rimandi simbolici, lascia allo spettatore il compito di indagarne e comprenderne il senso.

Il progetto espositivo che prevede la relazione tra opere chiave della Collezione della GAMeC e lavori di altri artisti contemporanei, è il risultato del confronto delle esperienze dei 5 candidati in concorso per il Premio Lorenzo Bonaldi per l’Arte con studenti o ex-studenti segnalati dalle principali scuiole curatoriali italiane.

Oltre a “Siate misterios”, lo Spazio Caleidoscopio ospiterà nel mese di maggio “Linee di forza + varie sensazioni” a cura di Martina Sabbadini.

Leggi il comunicato completo

SEGUICI SU