I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK
Gruppo Bonaldi compleanno Golf

Approfondimenti

Buon Compleanno Volkswagen Golf

45 anni da protagonista

04 aprile 2019

Era il 1974, per l’esattezza il 29 marzo, quando nella fabbrica di Wolfsbourg venne avviata la produzione della Golf, una vettura iconica che avrebbe venduto 35 milioni di unità in tutto il mondo.

La Golf il cui nome richiama la corrente del Golfo, si inserì nel mercato italiano insieme alle altre auto di provenienza tedesca, fino a rappresentare il 20% delle nuove immatricolazioni, con punte del 27% nel nord Italia.

La prima Golf che arrivò al Gruppo Bonaldi fu una tre porte rossa 1.5 quattro cilindri a benzina 70 cv. Anche a Bergamo, come ovunque, la Volkswagen Golf divenne di gran moda, un’icona ambita che definì la forza del marchio*.

Il sottotitolo di un articolo apparso su «Quattroruote» dell’aprile del 1974 recitava «Stringendo i denti il gigante di Wolfsburg sta preparando il terreno per scatenare il contrattacco sui mercati automobilistici».

E così fu, basti considerare che da allora ad oggi è stata ordinata una Golf ogni 41 secondi!

Con il lancio di Golf7 chiedemmo ai nostri clienti un commento sulla vettura. Abbiamo pensato a loro per questo compleanno speciale.


*[cit.] Essere già oltre il domani caratteristiche e dinamiche del successo imprenditoriale di Lorenzo Bonaldi

SEGUICI SU