I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK
Incidente fatale per il pilota Andrea Mamè a Le Castellet

Motorsport

Incidente fatale per Andrea Mamè a Le Castellet

Annullato il quarto appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo

01 luglio 2013
Domenica 30 giugno 2013 tragico incidente, fatale per Andrea Mamè, pilota del nostro Team Bonaldi Motorsport, alla guida della vettura n. 11. L’incidente è avvenuto nel corso delle prime fasi di Gara 1 (09.20) che si stava disputando sul tracciato di Le Castellet (FR), quarta tappa del Super Trofeo Lamborghini Blancpain al Paul Ricard.

Andrea è rimasto coinvolto in un incidente che ha visto carambolare cinque vetture immediatamente dopo il via della gara. Fortissimo l'impatto della sua Lamborghini contro le protezioni e nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi lo scontro si è rivelato fatale.

Le autorità francesi hanno già acquisito i filmati della partenza per ricostruire la dinamica dell'incidente. ll quarto appuntamento del Blancapain Super Trofeo Lamborghini è stato annullato in segno di lutto.

Andrea Mamè, 41 anni, pilota e imprenditore – gestiva anche il circuito di Franciacorta a Castrezzato – correva con il Team Bonaldi dal 2011 in coppia con Mirko Zanardini; nella stagione 2013 erano lanciatissimi, al 2° posto della classifica Piloti AM. 

Ricordando la grande passione e professionalità i colleghi del Team si stringono con amicizia alla famiglia di Andrea, insieme a tutto il Gruppo Bonaldi.

SEGUICI SU