I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Informazioni OK
Gruppo Bonaldi

Chi siamo

Il Gruppo Bonaldi

Un universo cucito a misura d'auto. Lo sguardo rivolto al futuro.

Il Gruppo Bonaldi

Il Gruppo Bonaldi è un’importante realtà commerciale nel settore automobilistico italiano. Vanta un fatturato consolidato che supera i 300 milioni di euro, la vendita di oltre 250.000 automobili sessant’anni di attività, e la collaborazione di 300 dipendenti e di 15 rivenditori autorizzati esterni.

Con oltre 13.000 veicoli venduti ogni anno,  il Gruppo Bonaldi rappresenta otto marchi distinti con propria struttura organizzativa e commerciale: Audi, Volkswagen, Škoda, Seat, VW Veicoli Commerciali, Porsche, Lamborghini, oltre a Supernova Car Outlet, punto di riferimento nel mercato dell'usato di qualità con oltre 1000 veicoli venduti ogni anno.

Bonaldi è presente a Bergamo – dove ha il quartier generale – a Milano, Cremona, Lecco e Sondrio.

Da oltre vent’anni, con un consolidato posizionamento tra i brand premium e luxury, Bonaldi corre in pista con una sua scuderia, il Team Bonaldi Motorsport, impegnata nel Campionato Carrera Cup Italia (2017) e nel Campionato Lamborghini Super Trofeo, di cui ha vinto il titolo europeo e mondiale per tre anni consecutivi dal 2014 al 2016. Nel 2016 ha corso anche il campionato tedesco ADAC GT Masters.

Nel mese di Agosto 2018 il Gruppo Bonaldi, è entrato a far parte di Eurocar Italia Srl.

Eurocar Italia Srl

Eurocar Italia s.r.l. controllata al 100% da Porsche Holding Salzburg, all’inizio del 2017 ha acquisito Volkswagen Group Firenze con sei sedi particolarmente proficue in termini di vendite, mentre nell’agosto 2018, il Gruppo Bonaldi di Bergamo con otto sedi e la Vicentini S.p.a., storica concessionaria Volkswagen di Verona. 

In soli due anni Eurocar aumenterà più del doppio il volume delle vendite di vetture nuove, arrivando a circa 25.600 unità. L’azienda gestisce quindi un totale di 20 concessionarie e ha 850 dipendenti. Nel 2018 Eurocar Italia (senza il Gruppo Bonaldi e Vicentini) ha raggiunto un fatturato di 400 milioni di Euro.

Porsche Holding Salzburg

La Porsche Holding GmbH, con sede a Salisburgo, controllata al 100% da Volkswagen AG dal 1° marzo 2011, opera nei settori della vendita all’ingrosso, della vendita al dettaglio, dei servizi finanziari e dello sviluppo di sistemi informatici. L’impresa commerciale salisburghese, fondata nel 1949, alla fine del 2017 era presente in 27 paesi: in Austria, nell’Europa occidentale e sud-orientale, in Colombia, in Cile, in Cina, in Malesia, a Singapore e nel Brunei.


› Organizzazione societaria

SEGUICI SU