Audi E-TRON

Audi E-tron

Gamma E-TRON. La 1°Audi completamente elettrica. Vieni a scoprirla.

Audi si impegna entro il 2021 a ridurre del 30% le emissioni di CO₂, per diventare carbon neutral entro il 2050. Se il futuro è il traguardo, quello che conta è come arrivarci: per questo nascono i modelli e-tron. Con Audi e-tron e Audi e-tron Sportback, la Casa dei quattro anelli rivoluziona il suo modo di intendere la mobilità grazie a due vetture completamente elettriche. Performance inconfondibili rese ancora più eccezionali da una tecnologia in perfetta armonia con l’ambiente.

Disponibile nelle versioni: e-tron, e-tron Sportback, e-tron S, e-tron S Sportback. 

Due design dal carattere diverso, ma capaci di esprimere la vostra idea di mobilità senza rinunciare allo stile. Le eleganti linee del SUV Audi e-tron permettono di vivere il futuro nel massimo comfort, mentre la sua versione Sportback riprende l’iconica silhouette coupé targata quattro anelli, capace di rendere il profilo ancora più aerodinamico e sportivo. Il carattere dei modelli e-tron emerge da dettagli di stile tipicamente Audi: i blister quattro sopra i passaruota e la griglia Singleframe ottagonale definiscono un look muscoloso e scattante, ancora più sportivo grazie all’esclusivo allestimento S-line edition.

  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×
  • ×

Tecnologia

Gli innovativi Virtual Mirror rendono Audi e-tron digitale e aerodinamica. Le telecamere e gli schermi OLED integrati assicurano una visibilità esterna ottimale in ogni condizione climatica. I fari LED con tecnologia Digital Matrix si avvalgono di un chip corredato da circa un milione di microspecchi che, cambiando orientamento fino a 5.000 volte al secondo, generano un fascio luminoso dinamico e preciso. Coreografie illuminotecniche sofisticate vi accoglieranno ogni volta che salirete a bordo.

L’avanguardia dei modelli e-tron si riflette in una serie di servizi digitali per facilitare il controllo dell’auto, anche da remoto. L’app myAudi si collega alla vettura trasmettendo al vostro smartphone le informazioni più importanti. Potrete controllare in ogni momento lo stato della vettura, accedendo a funzioni come il climatizzatore. Con Audi connect la vostra vettura sarà sempre connessa, permettendovi di consultare la mappa aggiornata dei punti di ricarica più vicini. Infine, con la card di Audi e-tron Charging Service, avrete accesso a un network di ricarica in continua espansione sul territorio europeo.

Performance e Ricarica

Nei modelli e-tron, l’inconfondibile trazione integrale quattro si evolve nella sua versione completamente elettrica e, unita alla tecnologia delle sospensioni pneumatiche adattive di serie, garantisce controllo ed efficienza su ogni terreno. Cuore pulsante delle performance sono i due motori completamente elettrici: la versione 50 quattro libera su strada fino a 313 CV, mentre la versione 55 quattro arriva fino a 408 CV assicurando l’emozione inconfondibile di uno scatto fulmineo sorprendentemente silenzioso.

Ricaricare Audi e-tron è più semplice di quanto si pensi: il sistema di ricarica compact è la soluzione portatile che Audi ha progettato per consentire ai propri clienti di dare nuova energia al SUV direttamente nel garage di casa. Il sistema si collega ad una presa standard domestica da 230 Volt o presa trifase da 400 Volt e Audi e-tron si ricarica completamente in meno di 9 ore. Il sistema “connect” opzionale raddoppia la potenza di carica fino a 22 Kw. 

La potente batteria ad alta tensione di Audi e-tron assicura un’autonomia superiore a 400 chilometri: non è quindi necessario, nel normale utilizzo quotidiano, doversi fermare alle colonnine di ricarica. Qualora invece si dovesse affrontare un viaggio particolarmente lungo, l’avanzato sistema di gestione termica della batteria agli ioni di litio permette alla vettura di ricaricarsi in meno di mezz’ora, con una potenza fino a 150 kW. Oltre alla ricarica rapida a corrente continua, il SUV elettrico può essere ricaricato a corrente alternata su colonnine AC, con potenza standard fino a 11 kW optando per un secondo charger, a 22 kW.

La concezione dello spazio di Audi e-tron è al servizio del comfort assoluto: l’altissima qualità dei materiali vi accoglie in una lounge dall’appeal futuristico, i cui spazi appaiono ancora più ampi grazie al tetto panoramico. Il design wrap around della plancia avvolge gli interni, estendendosi fino ai rivestimenti tridimensionali delle portiere. Al centro dell’abitacolo emergono i due display del sistema MMI touch response, che si integrano perfettamente con l’ampia superficie black panel.

La prima Sportback Audi completamente elettrica è guida adrenalinica e design che conquista, affermandosi subito come l’elettrico che promette emozioni allo stato puro. Fino a 408 cavalli di potenza (300 kW). Fino a 446 chilometri di autonomia (WLTP). La velocità di rifornimento è notevole e raggiunge 150 kW, grazie alla ricarica ad alta potenza. La trazione integrale quattro è immancabile.

Con Audi e-tron S ogni viaggio diventa un’esperienza elettrizzante grazie alla potenza della trazione elettrica e alla sua autonomia fino a 364 km (ciclo WLTP). Agilità e aderenza eccezionali si uniscono a un’accelerazione sorprendentemente reattiva e silenziosa, che regala uno scatto da 0 a 100 km/h in solo 4,5 secondi. Tre possenti motori, di cui due posizionati nella parte posteriore, sono l’origine della forza di Audi e-tron S. Se necessario, il terzo motore, situato nella parte anteriore della vettura, si attiva immediatamente per fornire più potenza di coppia. La potenza massima complessiva del sistema è di 370 kW.

Scoprila con Audi Value o noleggio lungo termine.

Loading...