Bonaldi Motorsport è il reparto corse del Gruppo Bonaldi. Nasce nel 1992 dalla volontà dell’Ing. Giampietro Bonaldi, con l’obiettivo di offrire ai propri clienti l’emozionante opportunità di cimentarsi in gare importanti. In controtendenza rispetto alla maggior parte dei concessionari, Bonaldi sceglie dunque di creare una scuderia all'interno dell’organizzazione stessa.
Gli oltre vent'anni di attività proseguono all'insegna del marchio Porsche e nel 2009 la scelta di scalare le classifiche anche con Lamborghini.
Bonaldi Motorsport con il marchio Lamborghini ha partecipato nel 2016 all’ADAC GT Masters, uno dei campionati GT di riferimento a livello internazionale, che vede il coinvolgimento dei più importanti costruttori e dei migliori piloti GT. In pista.
Nel 2019 Bonaldi Motorsport è impegnato nel campionato Lamborghini Supertrofeo e nel campionato Porsche Carrera Cup.
2019 - Titolo Europeo Piloti e Team
2016 - Titolo Europeo Piloti e Team e Titolo Mondiale
2015 - Titolo Europeo Piloti e Team e Titolo Mondiale
2014 - Titolo Europeo Piloti e Team e Titolo Mondiale
PORSCHE CARRERA CUP - ITALIA
2019 - Titolo Italiano (subjudice)
Per maggiori informazioni VISITA IL SITO
Grazie al secondo posto ottenuto dietro ai compagni di squadra Bartholomew-Middelton nella seconda gara in programma a Jerez de la Frontera, Afanasiev e Kroes sono i nuovi campioni di Lamborghini Super Trofeo. Bonaldi Motorsport si aggiudica anche la classifica riservata ai team.
Danny Kroes: “Sono molto felice, abbiamo fatto un ottimo lavoro tutti quanti: la vettura è stata perfetta,il team ha lavorato in maniera intensa, noi abbiamo fatto il nostro dovere in pista… e ora siamo campioni!”
la tredicesima edizione di Carrera Cup Italia: è stata una stagione ricca di emozioni e di colpi di scena, nella quale il binomio formato da Bonaldi Motorsport e da Patrick Kujala ha brillato in maniera costante, ha concluso a ridosso del podio occupando la seconda posizione in classifica piloti mentre in classifica team Bonaldi Motorsport si assesta sulla terza posizione.
Al termine della seconda gara per Kujala è giunta la nomina come wild card al prossimo International Shoot Out in cui Porsche mette in palio la possibilità di diventare pilota junior ufficiale.