Campionato Italiano GT Endurance - è podio a Vallelunga
20/09/2022

Campionato Italiano GT Endurance - è podio a Vallelunga

Per Bonaldi Motorsport Fischbaum-Pavlovic secondi a Vallelunga

Michael Fischbaum e Milos Pavlovic sono secondi nella classe GT Cup ProAM nel terzo round del Campionato Italiano GT Endurance disputatosi a Vallelunga e si giocano il titolo nell’ultima prova di Monza

La coppia di Bonaldi Motorsport si mantiene in lizza per la conquista del titolo, occupando la seconda posizione nella classifica di campionato a cinque lunghezze dalla vetta quando manca soltanto la prova di Monza per chiudere la stagione.

Dopo aver ottenuto il terzo tempo nelle qualifiche, è Pavlovic a scattare al via della gara: il pilota serbo sembra inarrestabile e si porta al comando della categoria.

Dopo il primo pit stop sale in vettura il pilota tedesco Fischbaum che mantiene un passo costante durante il proprio stint.

Terzo ed ultimo stint con nuovamente Pavlovic al volante della Huracàn: il serbo si fa sotto al leader e conclude secondo alla bandiera a scacchi. Per Bonaldi Motorsport è il terzo podio su tre gare disputate!

Milos Pavlovic: “E’ stato chiaramente un weekend positivo: non possiamo essere scontenti di un secondo posto, anche se in fondo speravamo di vincere! Il team come sempre ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo dato tutto quello che avevamo, ma non è bastato. Adesso ci prepareremo al meglio per Monza con l’obiettivo di chiudere in bellezza con una vittoria!”.

Classifica

Classifica Gara GT Cup ProAM:
1. Mazzola-Postiglione (Ferrari);
2. Fischbaum-Pavlovic (Lamborghini);
3. Cazzaniga-Di Benedetto-Nicolosi (Porsche).

Classifica GT Cup ProAM:
1. Mazzola (Ferrari) 52 pt;
2. Fischbaum-Pavlovic (Lamborghini) 47 pt;
3. Coluccio-Postiglione (Ferrari) 32 pt.

Calendario

Di seguito il Calendario completo del Campionato Italiano GT 2022:
Monza 21-24 aprile
Pergusa 12-15 maggio
Misano 2-5 giugno
Mugello 14-17 luglio
Imola 1-4 settembre
Vallelunga 15-19 settembre
Monza 6-9 ottobre
Mugello 20-23 ottobre

  • ×
  • ×
Loading...