Il Governo ha rifinanziato gli incentivi all'acquisto di automobili e veicoli commerciali nuovi a basso impatto ambientale, con motore elettrico, ibrido o termico Euro 6.
Parliamo di un investimento di 420 milioni di euro, di cui 370 milioni per le vetture e 50 milioni per i veicoli commerciali leggeri.
I fondi verranno suddivisi per tre fasce di emissione di anidride carbonica:
L’emendamento prevede un bonus per il ricambio dei veicoli commerciali: da 800 euro senza rottamazione per gli LCV fino a 2 tonnellate diesel o benzina, senza rottamazione di un vecchio veicolo, a 8.000 euro con rottamazione per i mezzi elettrici da 3,3 a 3,5 tonnellate.
Per le famiglie con Isee sotto i 30 mila euro arriva un'opportunità davvero interessante per poter acquistare un veicolo a batteria.
Il Governo ha deciso di offrire un contributo del 40% per l'acquisto di un veicolo elettrico. Per questo speciale bonus sono stati stanziati 20 milioni di euro ma il fondo potrà essere incrementato in caso di esaurimento anticipato. Manca ancora il provvedimento attuativo, atteso entro fine gennaio, quindi il bonus sarà attivo da febbraio.
Abbiamo individuato le proposte di acquisto per i modelli che possono usufruire degli incentivi 2021 tra i brand: Volkswagen, Audi, Seat, Skoda, Cupra e Veicoli Commerciali VW.
E' possibile contattarci tramite questo modulo specificando marca e modello di interesse, oppure su whatsapp al nr. 3450908065.