Golf 8 GTE. Sali a bordo!
Scoprila anche con Progetto Valore Volkswagen.
Scegli la tua Golf 8 GTE e dopo 3 anni sei libero di sostituirla con una nuova Volkswagen continuando a beneficiare dei vantaggi di “Progetto Valore Volkswagen”, restituirla oppure tenerla con la sicurezza del Valore Futuro Garantito.
L'ibrido Plug-in in forma sportiva
Agilità e aerodinamica – Golf GTE non solo ha assimilato questi valori: ha scoperto il piacere di esibirli. Due qualità immediatamente riconoscibili, ad esempio, nell'inserto blu che, a partire dal logo Volkswagen sul frontale, si espande fino a raggiungere il design dinamico dei fari con tecnologia LED*. In puro stile GTE, gli straordinari gruppi ottici posteriori a LED e lo spoiler al tetto, assicurano al posteriore un look ancora più deciso.
Motore
La possente trazione ibrida di Golf GTE è composta da un motore elettrico quasi completamente silenzioso con una trasmissione uniforme della potenza, abbinato a un innovativo motore TSI 1.4 da 150 CV a benzina a iniezione diretta, che assicura eccellente dinamicità a fronte di consumi ridotti. Grazie alla sinergia dei due motori, Golf GTE accelera da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 225 km/h, una potenza di 245 CV e una formidabile coppia massima di 400 Nm. Oltre alle tre intuitive modalità di guida ibrida, la modalità esclusivamente elettrica è l'ideale per la guida nei centri urbani e assicura un’autonomia fino a 62 km. Ciò significa che puoi viaggiare a trazione esclusivamente elettrica in città, utilizzare entrambi i motori nei sorpassi su strade extraurbane, e infine sfruttare il motore TFSI per viaggi più lunghi.
Stazioni di ricarica e autonomia
Perché fare il pieno di benzina se l’elettricità è più economica? Con Golf GTE ibrida plug-in puoi ricaricare la batteria del motore elettrico semplicemente tramite una presa domestica. Dopo 5 ore al massimo, la batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido è completamente carica e offre un’autonomia massima di 62 chilometri (secondo il ciclo NEDC). Utilizzando una wallbox, disponibile a richiesta, o presso le stazioni di ricarica pubblica, incluso il cavo di ricaricarica Mode 3 Type 2, disponibile a richiesta, la ricarica completa viene effettuata in sole 3 ore e 40 minuti.
Cambio DSG a doppia frizione
Sali a bordo e dai gas: il cambio a doppia frizione DSG con la sua nuovissima leva selettrice dalle dimensioni ridotte, assicura un piacere di guida senza interruzioni. Grazie a questa, il cambio di marcia avviene senza soluzione di continuità e i consumi si riducono. Premendo la leva selettrice puoi selezionare comodamente la modalità di guida che preferisci, la quale si attiverà tramite il cambio shift-by-wire collegato elettricamente. Una funzionalità molto pratica quando guidi nel traffico congestionato: in abbinamento al Travel Assist, disponibile a richiesta, il sistema ti supporta in partenza e in frenata.