Dopo la vittoria al Mugello, Bonaldi Motorsport scalda i motori per la gara di questo weekend ad Imola.
23/07/2021

Dopo la vittoria al Mugello, Bonaldi Motorsport scalda i motori per la gara di questo weekend ad Imola.

Bergamo (ITA). Bonaldi Motorsport guarda con rinnovate ambizioni al terzo round stagionale di Carrer

Bergamo (ITA). Bonaldi Motorsport guarda con rinnovate ambizioni al terzo round stagionale di Carrera Cup Italia, in programma questo fine settimana all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola: la vittoria ottenuta da Marzio Moretti nell’ultima gara disputata al Mugello ha finalmente dato quel risultato che pilota e squadra avevano ampiamente dimostrato di meritare, ma che per una serie incredibile di imprevisti non era ancora arrivato. I punti ottenuti con la vittoria hanno proiettato il pilota mantovano nei piani alti della classifica generale, ma soprattutto hanno dato una conferma concreta che ci si può giocare la vittoria in ogni gara. In un campionato che ha dimostrato essere ad altissimo livello, è si fondamentale incamerare punti ma diventa essenziale incamerare punti pesanti. Il tracciato di Imola è universalmente riconosciuto come molto tecnico, con curve e staccate piuttosto complesse: il teatro ideale per una importante conferma da parte di Marzio Moretti e di Bonaldi Motorsport.

Marco Bielli, team manager: “Moretti ha dimostrato di essere uno dei piloti più veloci del campionato: un po’ per sfortuna, un po’ per inesperienza non era mai riuscito a concretizzare al meglio quanto mostrato in pista. In un colpo solo ha rotto il ghiaccio con podio e vittoria ed ora anche la classifica di campionato si fa interessante.”.                  

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 23 luglio dalle ore 14.50 alle ore 15.50; si prosegue sabato 24 luglio con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.30 e con la disputa della prima gara alle ore 17.10; domenica 25 luglio la seconda gara, che prenderà il via alle ore 13.15, chiuderà il week end. Confermate a livello di copertura televisiva le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Collection, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Classifica di campionato: 1. Cerqui (Ghinzani) pt 96; 2. Quaresmini (Tsunami RT) pt 87; 3. Giardelli (Dinamic MS) pt 76; 4. Moretti (Bonaldi MS) pt 57; 5. Iaquinta (Dinamic MS) pt 50.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Loading...