Bonaldi Motorsport Carrera Cup Italia, a meno 13.5 dalla vetta
02/10/2019

Bonaldi Motorsport Carrera Cup Italia, a meno 13.5 dalla vetta

A Misano Adriatico nell'ambito del Porsche Festival

Nel contesto del Porsche Festival si consuma questo fine settimana, sul tracciato di Misano Adriatico, il sesto e penultimo appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia: dopo un avvio spumeggiante il finlandese Patrick Kujala, portacolori di Bonaldi Motorsport, ha dovuto incassare due battute di arresto negli ultimi due round che lo pongono ora nelle condizioni di dovere inseguire la vetta della classifica assoluta.

Kujala occupa la terza posizione a pari merito con Diego Bertonelli ed insegue a 9 punti Jaden Conwright ed a 13.5 punti il leader Simone Iaquinta: con un potenziale di 80 punti ancora in gioco, nulla è compromesso ma la risalita non appare per niente semplice.

Marco Bielli, team manager: “Riprendere la prima posizione in campionato non sarà per nulla semplice, al di là dei punti dobbiamo confrontarci con quattro piloti ancora in lizza per il titolo".

"Conosciamo le potenzialità del team e di Patrick e sappiamo di avere tutto per cercare l’impresa”.                 

Il programma del week end inizierà sabato 5 ottobre con un turno di prove libere in programma dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 12.00, la prima gara in programma alle ore 19.30 chiuderà la giornata; domenica 6 ottobre la seconda gara prenderà il via alle ore 12.30.

Grande novità a livello di copertura televisiva con le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Il calendario Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.

 

Loading...