Bonaldi Motorsport doppio podio in Olanda
16/07/2019

Bonaldi Motorsport doppio podio in Olanda

Lamborghini Super Trofeo, un weekend da leoni

Lamborghini Super Trofeo, un weekend da leoni per il team Bonaldi Motorsport.

Sul tracciato olandese di Zandvoort, Bonaldi Motorsport firma un weekend da incorniciare con la coppia Afanasiev-Kroes che vince entrambe le gare e la coppia Bartholomew-Middleton due volte a podio…

Zandvoort (NED). Trascinati tutti quanti dall’energia e dalla positività dell’idolo di casa Danny Kroes, gli uomini di Bonaldi Motorsport firmano un week end memorabile in quel di Zandvoort, sede del terzo round di Lamborghini Super Trofeo.

Scattato in Gara 1 dalla pole, Kroes è rimasto al comando per tutto il suo stint di guida cedendo poi il volante ad Afanasiev che, a sua volta, è stato impeccabile a resistere agli attacchi del leader del campionato Postiglione ed a conquistare la prima vittoria in campionato. Ottima condotta di gara anche per Bartholomew e Middleton che chiudono in terza posizione.

La pioggia scesa improvvisamente ed abbondantemente poco prima dell’apertura della finestra dei pit stop, ha reso ancora più spettacolare Gara 2: decidendo di proseguire con le gomme slick, i tecnici di Bonaldi Motorsport hanno optato per la strategia che è risultata poi la migliore in quanto, terminato l’acquazzone, il tracciato si è asciugato rapidamente.

Dopo un emozionate duello nelle battute finali della gara, Kroes ha tagliato il traguardo per primo davanti a Bartholomew: vittoria bis per il binomio olandese-russo e prima doppietta stagionale per Bonaldi Motorsport.

Sergey Afanasiev: E’ stato un week end eccezionale: in Gara 1 siamo partiti primi e abbiamo mantenuto la vetta sino alla bandiera a scacchi; in Gara 2, complicata dalle condizioni del tracciato che da asciutto è diventato in un attimo bagnato, abbiamo scelto la strategia migliore e ottenuto una fantastica doppietta

Danny Kroes:"Questa è la mia pista, vivo a venti minuti da Zandvoort e vincere qui è davvero un’emozione differente. Assieme al team ed al mio compagno Afanasiev abbiamo costruito un week end perfetto: ora siamo pienamente in lotta per il campionato e dobbiamo continuare così".

Jack Bartholomew: "E’ stato un week end positivo in cui siamo riusciti a risalire due volte sul podio dopo la parentesi negativa di Misano, guardiamo a Spa con più fiducia".

Stuart Middleton: "Siamo stati autori di due gare combattute dall’inizio alla fine che ci hanno permesso di ottenere due podi che ci rilanciano in campionato"


♦ Gara 1: 1. Afanasiev-Kroes; 2. Postiglione-Galbiati; 3. Bartholomew-Middleton; 4. Basz-Paziewski; 5. Lagrange-Lambert.
♦ Gara 2: 1. Afanasiev-Kroes; 2. Bartholomew-Middleton; 3. Knoll-Zaruba; 4. Basz-Paziewski; 5. Lagrange-Lambert.

Loading...