Bonaldi Motorsport in vetta al Lamborghini Super Trofeo
30/07/2019

Bonaldi Motorsport in vetta al Lamborghini Super Trofeo

Doppia vittoria a Spa-Francorchamps

Nel quarto round di Lamborghini Super Trofeo Bartholomew-Middleton si aggiudicano Gara1, mentre Afanasiev-Kroes trionfano in Gara 2 e si portano in vetta al campionato...

Prosegue il momento magico di Bonaldi Motorsport nel Lamborghini Super Trofeo: dopo le due vittorie nel precedente round di Zandvoort, l’uno-due si ripete anche sul leggendario tracciato di Spa grazie alla vittoria di Jack Bartholomew e Stuart Middleton in  Gara1 e a quella di Sergey Afanasiev e Danny Kroes in Gara 2.

Scattati dalla seconda fila, Kroes e Bartholomew sono autori di una buona partenza in Gara 1 con l’olandese, in particolare, che si porta a ridosso del leader. La gara prende la sua fisionomia definitiva dopo il pit stop obbligatorio per il cambio pilota quando Middleton, subentrato a Bartholomew, si porta in prima posizione prendendo un margine di vantaggio sufficiente a rimanere davanti sino al traguardo.

In seconda posizione conclude Afanasiev che regala, così, la seconda doppietta stagionale a Bonaldi Motorsport. Nella seconda gara del week end è Afanasiev ad avere un buono spunto al via e a portarsi in terza posizione alle spalle del compagno di squadra Middleton: posizioni consolidate sino al momento dei pit-stop.

Con due sorpassi spettacolari è Kroes, subentrato ad Afanasiev, a dare spettacolo in pista e a portarsi al comando: l’olandese allunga e taglia in solitario il traguardo. Terza vittoria stagionale e primato in classifica di campionato.

Grazie al quarto posto di Bartholomew anche la coppia inglese risale in campionato passando dalla quarta alla terza posizione assoluta.

Sergey Afanasiev: “La terza vittoria stagionale e la leadership in campionato sono il frutto di un lavoro di squadra eccezionale: in Bonaldi Motorsport ognuno sa quello che deve fare e lo fa al meglio, la cura per il dettaglio è meticolosa e tutto si muove con la precisione e l’affidabilità di un orologio svizzero.”.

Stuart Middleton: “Vincere a Spa è una sensazione incredibile: il mio compagno Jack, il team ed io stesso abbiamo fatto un lavoro perfetto.”.

Marco Bielli, team manager: “Il week end è stato in linea con tutte le migliori aspettative: il lavoro eseguito è stato impeccabile da parte della squadra e dei piloti ed il risultato premia tutto il lavoro fatto fino ad ora.”.


Gara 1: 1. Bartholomew-Middleton; 2. Afanasiev-Kroes; 3. Basz-Paziewski; 4. Di Folco-Venditti; 5. Sladecka-Sladecka. 

Gara 2: 1. Afanasiev-Kroes; 2. Galbiati-Postiglione; 3. Di Folco-Venditti; 4. Bartholomew-Middleton; 5. Basz-Paziewski.


Loading...