Bonaldi Motorsport a Vallelunga con Porsche
16/09/2019

Bonaldi Motorsport a Vallelunga con Porsche

Carrera Cup Italia, Kujala terzo

Nel quinto round di Carrera Cup Italia disputato sul tracciato romano, Patrick Kujala coglie il terzo posto nella prima gara in programma, ma è costretto al ritiro dopo soli due giri nella seconda gara.

Non è stato il week end che si augurava Bonaldi Motorsport quello appena conclusosi a Vallelunga, teatro del quinto appuntamento stagionale di Carrera Cup Italia: dopo un turno di qualifiche sottotono riscattato prontamente da un grintoso e proficuo terzo posto in gara 1, Patrick Kujala è stato costretto al ritiro per un contatto con l’americano Conwright, dopo soli due giri dall’inizio di gara 2, quando era in terza posizione.

I ritiri e le disavventure che hanno coinvolto a turno nelle due gare i primi quattro della classifica assoluta, lasciano la situazione in campionato ancora fluida… ma colmare il distacco di tredici punti e mezzo dalla vetta della classifica assoluta non sarà un’impresa semplice.

Marco Bielli, team manager: “La penalità del Mugello grava ancora sulle nostre spalle: quando sei obbligato ad attaccare sempre ed ovunque, l’imprevisto è dietro l’angolo. Le conseguenze le paghiamo care come sempre: di fatto ci ritroviamo con due gare in meno e ci attende una risalita che sarà veramente difficile”.


Gara 1: 1. Cerqui (Dinamic MS); 2. Fulgenzi (Tsunami RT); 3. Kujala (Bonaldi MS). 

Gara 2: 1. Fulgenzi (Tsunami RT); 2. Iaquinta (Ghinzani Arco MS); 3. Cerqui (Dinamic MS).


Classifica assoluta: 1. Iaquinta 102,5 p; 2. Conwright 98 p; 3. Bertonelli 89 p; 3. Kujala 89 p; 5. Fulgenzi 76 p.

Classifica team: 1. Dinamic Motorsport 118 p; 2. Ghinzani Arco Motorsport 88,5 p; 3. Bonaldi Motorsport 85 p.


Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.


Loading...