Bonaldi Motorsport si parte da Monza
09/04/2019

Bonaldi Motorsport si parte da Monza

Debutto vincente per Kujala in Carrera Cup Italia

Debutto vincente per Kujala in Carrera Cup Italia

   
Bonaldi Motorsport conquista la vittoria nella seconda gara in programma a Monza con Patrick Kujala, al debutto nel monomarca organizzato da Porsche Italia, che aveva chiuso quarto gara 1…

Monza (ITA). Se il buon giorno si vede dal mattino, per Bonaldi Motorsport si prospetta una stagione di Carrera Cup Italia molto interessante: il portacolori della squadra bergamasca Patrick Kujala, infatti, al debutto nel monomarca tricolore e con pochi chilometri alla guida della vettura di Stoccarda, ha rotto subito il ghiaccio con la vittoria centrando il successo nella seconda gara in programma sul tracciato brianzolo.

Il successo è maturato dopo una corsa vibrante ed intensa nella quale il pilota finlandese si è prodotto in una serie di sorpassi da brivido che lo hanno portato a tagliare il traguardo in seconda posizione alle spalle di Iaquinta; quest’ultimo è stato escluso nel dopogara perché la sua 911 GT3 Cup non ha superato le verifiche tecniche a causa della mancanza del quantitativo minimo di carburante richiesto dal regolamento. I due piloti avevano dato vita già in gara 1 ad un acceso e spettacolare duello che è valso a Kujala la conquista di un buon quarto posto finale e gli applausi del pubblico presente sulle tribune.

Patrick Kujala: “Sono molto contento per la vittoria anche se, ovviamente, avrei preferito fosse giunta direttamente dalla pista. Il debutto nel monomarca Porsche è stato in linea di massima molto positivo, considerando che non avevo percorso tanti chilometri con la 911 GT3 Cup; dopo questo week end sono sicuro potremmo fare ancora di più, in questi tre giorni abbiamo infatti raccolto dati molto utili per migliorare ed adattare il mio stile di guida alla nuova vettura. Sono conscio, in particolare, che ho margini per migliorare la gestione della frenata, completamente differente alle vetture che ho guidato negli ultimi anni…”.

♦ Gara 1: 1. Bertonelli (Dinamic MS); 2. Conwright (Dinamic MS); 3. Iaquinta (Ghinzani Arco MS); 4. Kujala (Bonaldi MS); 5. Berton (AB Racing).
♦ Gara 2: 1. Kujala (Bonaldi MS); 2. Conwright (Dinamic MS); 3. Bertonelli (Dinamic MS); 4. Sager (Dinamic MS); 5. Mosca (Ombra Racing).

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.

Loading...