Bonaldi Motorsport subito vincenti
15/05/2019

Bonaldi Motorsport subito vincenti

E' vittoria alla gara di esordio a Silverstone

Nella gara d’esordio della stagione di Lamborghini Super Trofeo, l’equipaggio tutto inglese Bartholomew-Middleton regala a Bonaldi Motorsport la prima vittoria stagionale…

Silverstone (GBR). L’aria di casa ha decisamente giovato a Jack Bartholomew e Stuart Middleton, i giovanissimi portacolori inglesi di Bonaldi Motorsport che hanno conquistato la vittoria nella prima gara della edizione 2019 di Lamborghini Super Trofeo apertasi sul tracciato inglese di Silverstone. A completare l’ottimo esordio della compagine bergamasca, è giunto anche il terzo posto dell’altro equipaggio composto dal russo Sergey Afanasiev e dall’olandese Danny Kroes.

Dopo una partenza difficile per entrambi gli equipaggi, l’ingresso della safety car ha dato il là ad una seconda parte di gara decisamene più arrembante che si è conclusa, grazie anche al contatto che ha coinvolto i due leader di gara, con la vittoria. La seconda gara in programma nel week end ha consegnato a Bonaldi Motorsport due ottimi piazzamenti: Bartholomew-Middleton hanno agguantato, infatti, il terzo gradino del podio precedendo i compagni di squadra Afanasiev-Kroes al termine di una gara caparbia e costante.

Jack Bartholomew: "Vincere la prima gara del campionato è stato strabiliante, il miglior inizio possibile! Grazie al team che ha fatto un lavoro eccezionale".

Sergey Afanasiev: "Si è trattato di un esordio vero e proprio con Bonaldi Motorsport che credo abbia trovato la giusta combinazione tra i due equipaggi. Il feeling coi ragazzi del team è stato da subito eccezionale, mi sento già come in una famiglia. I risultati ottenuti nelle due gare rappresentano un ottimo inizio in ottica campionato, sapendo che abbiamo buoni margini di miglioramento".

Marco Bielli, Team Manager: "Considerando che per i quattro piloti era il debutto assoluto col team, il week end è senza dubbio da considerarsi molto positivo: nella gara del sabato ci ha aiutato un po’ la fortuna, in quella domenicale abbiamo ottenuto il massimo possibile. Già dal prossimo round sono convinto che potremo ulteriormente migliorare per essere ancora più competitivi".


♦ Gara 1: 1. Bartholomew-Middleton; 2. Venditti-DiFolco; 3. Afanasiev-Kroes; 4. Abkhazava-Schlegelmilch; 5. Galbiati-Postiglione.
♦ Gara 2: 1. Basz-Paziewski; 2. Postiglione-Galbiati; 3. Bartholomew-Middleton; 4. Afanasiev-Kroes; 5. Venditti-DiFolco.

Loading...