Primi punti guadagnati grazie a due seste posizioni
03/08/2020

Primi punti guadagnati grazie a due seste posizioni

Buon debutto per Marzio Moretti in Carrera Cup

Misano Adriatico (ITA). Bonaldi Motorsport, dopo aver saltato il primo round al Mugello, fa il suo debutto stagionale in Carrera Cup Italia col giovanissimo Marzio Moretti. Il bottino finale parla di un sesto posto nella prima gara in notturna e di un altrettanto sesto posto, ma con molto più rammarico, nella seconda gara del week end: piazzamenti che smuovono la classifica e che fanno intuire il potenziale del rookie mantovano, soprattutto in considerazione di quanto successo in gara 2. Dopo aver concluso con autorità in sesta posizione la gara del sabato, per l’inversione delle posizioni in griglia come da regolamento, Marzio è scattato dalla pole position in gara 2. Dopo essere stato autore di una bella partenza, vanificata dall’immediato ingresso della safety car, e di una altrettanto ottima ripartenza, il pilota mantovano con gomme ancora fredde ha subito l’attacco dei più esperti Quaresmini e Cerqui; dopo aver ceduto la leadership, Moretti non si è tirato indietro ed ha ritentato di riprendersi la seconda piazza su Cerqui, ma un contatto lo ha costretto a retrocedere di diverse posizioni. Per nulla demoralizzato, ha iniziato una grintosa rimonta che lo ha portato a chiudere in sesta posizione.  

Marzio Moretti: “Ho avuto un po’ di sfortuna nelle qualifiche dove, a causa di un incidente capitato davanti a me, ho perso l’occasione di prendere parte alla seconda sessione. In gara 1, partendo dalla decima posizione, ho sfruttato al meglio gli pneumatici ed ho chiuso in quella sesta piazza che mi garantiva la pole position per gara 2. Dopo una buona partenza è però entrata la safety car e, per colpa della procedura di ripartenza che costringe il leader a mantenere un’andatura costante che non permette di tenere in pressione gli pneumatici, ho subito l’attacco di due concorrenti. Ho subito ritentato di riprendermi almeno la seconda posizione, ma un contatto dubbio mi ha fatto retrocedere parecchio. La rimonta che ne è scaturita sta a testimoniare la bontà della vettura preparata da Bonaldi Motorsport…”. 

 

Gara 1: 1. Quaresmini (Tsunami RT); 2. Monaco (Dinamic MS); 3. Iaquinta (Ghinzani MS); 6. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Iaquinta (Ghinzani MS); 2. Fumanelli (Dinamic MS); 3. Skaras (Ombra Racing); 6. Moretti (Bonaldi MS).

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia:

Mugello 18-19 luglio, Misano 1-2 agosto, Imola 29-30 agosto, Vallelunga 19-20 settembre, Mugello 3-4 ottobre, Monza 7-8 novembre.


Loading...