Campionato Italiano GT Endurance Bonaldi Motorsport - Mugello
11/07/2022

Campionato Italiano GT Endurance Bonaldi Motorsport - Mugello

In pista Michael Fischbaum e Milos Pavlovic

Secondo appuntamento stagionale col Campionato Italiano GT Endurance questo fine settimana al Mugello: Bonaldi Motorsport è al via con la Lamborghini Huracàn ST affidata a Michael Fischbaum e Milos Pavlovic 



Il Campionato Italiano GT Endurance riaccende i motori dopo circa due mesi: la seconda prova stagionale si disputa questo fine settimana sulla pista toscana del Mugello.

Bonaldi Motorsport si presenta ai nastri di partenza con la splendida Lamborghini Huracàn ST numero 351 che bene aveva fatto nella gara inaugurale disputata a Pergusa: in quella occasione Michael Fischbaum, Milos Pavlovic e Fabio Vairani avevano ottenuto, un eccellente terzo posto di classe. Al Mugello l’obiettivo è confermarsi ai vertici, cercando magari di scalare ulteriormente posizioni.

Non sarà al via Fabio Vairani: al bravo pilota lombardo, reduce da un infortunio, vanno i migliori auguri per un veloce e proficuo rientro in pista.

L’Autodromo Internazionale del Mugello, situato a pochi chilometri da Firenze, viene inaugurato nel 1974: il tracciato è caratterizzato da un lungo rettilineo in salita, da severi cambi di pendenza e da curve molto veloci, cieche e impegnative, come l'Arrabbiata 1 e l'Arrabbiata 2.
Da notare anche la Casanova-Savelli, una chicane destra-sinistra in discesa, importante per il tempo sul giro; altro punto fondamentale è la curva San Donato dove è importante frenare il più tardi possibile.

Si tratta, insomma, di una pista che rappresenta una vera e propria università del volante.

 

Programma

Venerdì 15 luglio alle ore 15.10 – Prove libere primo turno 
Sabato 16 luglio alle ore 8.45 – Prove libere secondo turno 
Sabato 16 luglio dalle ore 12.45 – Qualifiche 
Domenica 17 luglio alle ore 16.15 – Gara

Copertura televisiva garantita da AciSport TV sul canale 228 di SKY e da Rai Sport con servizi ed approfondimenti dedicati; diretta streaming delle gare sul sito web ufficiale www.acisport.it e sul canale YouTube del campionato.

Calendario del Campionato Italiano GT 2022

Monza 21-24 aprile
Pergusa 12-15 maggio
Misano 2-5 giugno
Mugello 14-17 luglio
Imola 1-4 settembre
Vallelunga 15-19 settembre
Monza 6-9 ottobre
Mugello 20-23 ottobre. 

Loading...