Campionato Italiano GT Endurance Bonaldi Motorsport - Sicilia
17/05/2022

Campionato Italiano GT Endurance Bonaldi Motorsport - Sicilia

CIGT Endurance, a Pergusa è subito podio

Michael Fischbaum, Milos Pavlovic e Fabio Vairani regalano a Bonaldi Motorsport la gioia del podio all’esordio nel Campionato Italiano GT Endurance tenutosi sul tracciato siciliano di Pergusa



Esordio convincente nel Campionato Italiano GT Endurance per l’equipaggio di Bonaldi Motorsport: Michael Fischbaum, Milos Pavlovic e Fabio Vairani, infatti, conquistano a Pergusa dopo due ore di gara il terzo gradino del podio nella classe GT Cup ProAM.

Temperature quasi tropicali e tracciato particolarmente “ruvido” mettono a dura prova sia le vetture che i piloti: il risultato, perciò, assume un’importanza ancora maggiore.

La partenza è caotica, con numerose vetture che tagliano la prima staccata: al volante è Vairani, bravo a tenersi fuori dai guai.

Dopo circa quindici minuti entra in pista la safety car per permettere ai commissari di ripulire la pista dai numerosi detriti lasciati dalle vetture; si riparte in maniera più soft con le posizioni che si stabilizzano fino all’apertura della pit lane per il primo cambio pilota.

E’ il momento di Fischbaum che rileva la vettura in quarta posizione e disputa uno stint molto consistente. Secondo pit stop, sale Pavlovic che spinge da subito: il ritmo di gara del pilota serbo è eccellente e la Huracàn di Bonaldi Motorsport guadagna terreno.

Mancano pochi minuti ed il sogno del podio si materializza. La bandiera a scacchi cala allo scoccare delle due di gara sulla Huracàn verde-nera a sancirne il terzo posto finale: è l’ora dello spumante!

Milos Pavlovic

“Sono molto soddisfatto del week end che penso sia stato positivo sia per il team che per i piloti: abbiamo concluso la prima gara salendo già sul podio. Era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati all’inizio della stagione. Questo ci sprona a continuare sulla strada che abbiamo intrapreso per cercare di toglierci ulteriori soddisfazioni nel corso dell’anno”.
 

Classifica Gara GT Cup ProAM

1. Coluccio-Mazzola (Ferrari);
2. Donno-Menechini-Risitano (Ferrari);
3. Fischbaum-Pavlovic-Vairani (Lamborghini).

Calendario del Campionato Italiano GT 2022

Monza 21-24 aprile
Pergusa 12-15 maggio
Misano 2-5 giugno
Mugello 14-17 luglio
Imola 1-4 settembre
Vallelunga 15-19 settembre
Monza 6-9 ottobre
Mugello 20-23 ottobre.

Il momento del pit stop...

...per scatenare la potenza in pista

Loading...