Carrera Cup Italia, Moretti secondo al Porsche Festival
06/10/2021

Carrera Cup Italia, Moretti secondo al Porsche Festival

In un tracciato breve e stretto come quello di Franciacorta è inevitabile assistere a gare “a tr

In un tracciato breve e stretto come quello di Franciacorta è inevitabile assistere a gare “a trenino” in cui il sorpasso diventa cosa ardita ed in cui il margine tra l’ottimo ed il pessimo risultato è corto ed influenzato in maniera esponenziale da fattori esterni.

Ed è quello che è successo a Marzio Moretti, splendido secondo in gara 1 e costretto al ritiro in gara 2 dopo essere stato più volte tamponato da altri concorrenti.

Il weekend inizia in maniera ottimale col giovane portacolori di Bonaldi Motorsport che ottiene il quarto posto in qualifica assicurandosi la partenza per la prima gara dalle prime file: il mantovano ha un ottimo spunto al via e guadagna da subito due posizioni.

La gara prosegue con le vetture una in fila all’altra per l’intera durata: Marzio difende la posizione senza disdegnare l’assalto al primato, ma entro i limiti di rischio accettabili. Bandiera a scacchi sul secondo posto e punti importanti in ottica campionato.

La seconda gara sembra avviarsi come fotocopia della prima, ma ben presto il trenino deraglia: i contatti al limite si sprecano, la safety car deve entrare in pista per ben tre volte.

Ne fa le spese anche Moretti che a circa dieci minuti dal termine della gara è costretto a parcheggiare la propria vettura, danneggiata dai contatti subiti, a bordo pista.

Marzio Moretti: “Il weekend è iniziato bene con un’ottima qualifica ed il secondo posto di gara 1; anche in gara 2 ho un ottimo spunto al via, ma da subito subisco contatti da altri concorrenti fino a quello decisivo che mi ha purtroppo costretto al ritiro: un brutto modo per finire il weekend, a magra consolazione anche i miei avversari diretti in campionato hanno raccolto pochi punti”.

Gara 1: 1. Fulgenzi (EF Racing); 2. Moretti (Bonaldi MS); 3. Iaquinta (Dinamic MS). 
Gara 2: 1. Amati (Dinamic MS); 2. Fulgenzi (EF Racing); 3. Iaquinta (Dinamic MS).

Loading...