Marzio Moretti, dopo il quarto posto di Gara 1, ritorna sul podio col secondo posto ottenuto in Gara 2
26/07/2021

Marzio Moretti, dopo il quarto posto di Gara 1, ritorna sul podio col secondo posto ottenuto in Gara 2

Imola (ITA). In un weekend frenetico e caldissimo sotto tutti i punti di vista, Marzio Moretti sfode

Imola (ITA). In un weekend frenetico e caldissimo sotto tutti i punti di vista, Marzio Moretti sfodera una prestazione solida che lo porta a conquistare un secondo posto in Gara 2 ed un quarto posto in Gara 1. Moretti guida da veterano, evitando di rimanere invischiato nei numerosi contatti che caratterizzano entrambe le gare imolesi. Marzio parte bene in Gara 1 e dopo pochi giri è quinto: due safety car spezzano il ritmo della gara che negli ultimi minuti si fa incandescente. Il pilota mantovano approfitta della bagarre che si scatena davanti a lui e chiude in quarta posizione. In Gara 2 Moretti è nuovamente autore di una eccellente partenza e, dopo la bandiera rossa che ferma la gara per permettere il rispristino del tracciato dopo un violento incidente, alla ripartenza si difende coi denti e chiude in bandiera al secondo posto. Si tratta del secondo podio in due gare, la vetta del campionato è sempre più vicina…

Marzio Moretti: “Sono ovviamente soddisfatto dei risultati ottenuti, soprattutto del secondo posto di Gara 2, e considero il week end molto positivo perché i tanti punti che ho guadagnato si sommano a quelli che hanno perso quasi tutti i miei rivali in campionato.”

Marco Bielli, team manager: “Week end soddisfacente perché ci siamo avvicinati ai primi posti della classifica: guardiamo con ottimismo alla prossima gara, sperando che questo sia il nuovo trend per il prosieguo della stagione.”                 

Gara 1: 1. Amati (Dinamic MS); 2. Fulgenzi (EF Racing); 3. Giardelli (Dinamic MS); 4. Moretti (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Caglioni (Ombra Racing); 2. Moretti (Bonaldi MS); 3. Giardelli (Dinamic MS).

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Misano 4-6 giugno, Mugello 2-4 luglio, Imola 23-25 luglio, Vallelunga 17-19 settembre, Franciacorta (Porsche Festival) 1-3 ottobre, Monza 29-31 ottobre.

Loading...