17/08/2022

Dalla strada alla pista, fino al mare: lo yacht ibrido firmato CUPRA

L'impegno di CUPRA per la sostenibilità e le alte prestazioni va al di là della strada e della pista, raggiungendo anche l'acqua, grazie alla collaborazione con De Antonio Yachts.

CUPRA e De Antonio Yachts hanno presentato la versione elettrificata dello yacht D28 Formentor che utilizza la tecnologia ibrida per navigare a zero emissioni in aree soggette a restrizioni.


Da terra a mare 

L'impegno di CUPRA per la sostenibilità e le alte prestazioni va al di là della strada e della pista, raggiungendo anche l'acqua, grazie alla collaborazione con De Antonio Yachts. Da questa partnership è nato D28 Formentor e-HYBRID, il primo yacht elettrificato del brand catalano.

Zero emissioni

Il sistema propulsivo è composto da un motore termico da 400 CV e da due motori elettrici da 15 kW ognuno, che creano un sistema ibrido con cui lo yacht può navigare anche in modalità 100% elettrica. In questo caso il D28 Formentor può quindi muoversi a zero emissioni in porti e laghi soggetti a restrizioni, senza inquinare l'acqua e con emissioni acustiche molto basse.

Futuro più sostenibile 

CUPRA e De Antonio Yachts sono entrambe impegnate nell'innovazione nei rispettivi settori, e con la loro collaborazione rafforzano l'intendo di creare veicoli più rispettosi dell'ambiente, sia sulla terra che in mare. CUPRA punta a creare un universo di esperienze distintivo intorno all'auto, in grado di rappresentare lo stile di vita promosso dal brand.

Loading...