I dipendenti Bonaldi in viaggio a Neckarsulm
04/10/2018

I dipendenti Bonaldi in viaggio a Neckarsulm

Visita alla fabbrica Audi

Protagonista del tradizionale Viaggio in Fabbrica 2018 del Gruppo Bonaldi è stata la marca Audi. Accompagnati dall’AD Matthias Moser, 26 dipendenti lo scorso fine settimana hanno visitato la fabbrica Audi di Neckarsulm.

La fabbrica situata circa 60 km a nord di Stoccarda, è la sede principale di Audi Sport, dove vengono anche costruite le carrozzerie in alluminio di tutti i modelli Audi di media e grande dimensione. Sempre in tema “motori” non poteva mancare una visita al museo Porsche di Stoccarda.

Un'iniziativa che si rinnova dal 2003 e alla quale in 15 anni hanno preso parte oltre 375 collaboratori. Abbiamo chiesto un commento al alcuni dei partecipanti 2018. Ecco la loro esperienza:

Chiara, Vendita Skoda: É la prima volta che visito la fabbrica. La cosa incredibile è vedere come un foglio di alluminio diventi una automobile. Un’esperienza che non dimenticherò mai.

Aldo, Service Audi: per me questo è stato il terzo viaggio e per fortuna questa volta ho visitato il mio amato marchio: l’Audi. Come tutte le fabbriche è sempre un’emozione ammirare quei reparti, anche perché abbiamo la possibilità di visionare la nascita di tutto quello che tocchiamo ogni giorno, dalla piegatura delle lamiere alla vettura finita. Oltre tutto questo, anche questa volta abbiamo avuto un ottimo gruppo, con il quale condividere le passioni nella fabbrica e ritrovarci nei locali tipici alla sera, potendoci conoscere fuori dall’ambito lavorativo. Sono rimasto molto soddisfatto.

Federica, Risorse Umane: E’ la seconda volta che partecipo al viaggio in fabbrica, è sempre un’esperienza piacevole e stimolante che offre l’occasione per fare gruppo e approfondire le conoscenze tra colleghi. Oltre alla moderna e tecnologica fabbrica Audi abbiamo visitato anche il castello di Ludwigburg ricco di fascino e di storia. Anche stavolta per me è stata una bellissima esperienza.

Andrea, Vendita Volkswagen: è la seconda volta che partecipo al viaggio in fabbrica e trovo questa iniziativa stupenda. Si ha l’occasione di trascorre qualche giorno insieme ai colleghi di vari reparti e condividere esperienze con loro. Si riesce a creare un rapporto ancora più stretto che aiuta molto nella vita di tutti i giorni in azienda. Inoltre da grande appassionato di auto, ho avuto occasione di visitare il Museo Porsche dove ho potuto ammirare pezzi veramente unici della storia automobilistica e scoprire i più avanzati sistemi di produzione visitando la fabbrica Audi di Neckarsulm.

Loading...