Il CUPRA Garage Bonaldi presenta CUPRA Formentor
16/11/2020

Il CUPRA Garage Bonaldi presenta CUPRA Formentor

Il primo modello dal DNA 100% CUPRA

È arrivato l’atteso Formentor, il primo modello esclusivo del marchio CUPRA

 

Gianmaria Berziga, Direttore Generale Bonaldi Eurocar Italia: “Dopo l’apertura del CUPRA Garage, con Formentor inizia un percorso entusiasmante: quest’auto diventerà un pilastro del marchio”.

L’attesa è finita, CUPRA Formentor è arrivata al CUPRA Garage di Azzano San Paolo. Formentor, il primo modello sviluppato esclusivamente per il marchio CUPRA, è stata presentata online sabato 14 novembre 2020 alle ore 19.00 sui canali social Bonaldi.

In Salone è disponibile nella sua versione da 310 CV e, nei prossimi mesi, la gamma si amplierà con l’introduzione di sette motorizzazioni, comprese le varianti ibride plug-in.

CUPRA Formentor sancisce l'ingresso del marchio nel segmento dei SUV coupé, che dovrebbe raddoppiare la sua quota di mercato in Europa nei prossimi cinque anni. Prende il nome dal famoso capo dell'isola di Maiorca, vanta alte prestazioni e combina il DNA del marchio con tecnologia all'avanguardia, design esterno inconfondibile e accattivante, interni su misura personalizzati e tecnologie meccaniche avanzate.

 

Gianmaria Berziga, Direttore Generale Bonaldi Eurocar Italia: “Dopo l’apertura del CUPRA Garage con Formentor inizia un percorso entusiasmante: quest’auto diventerà un pilastro del marchio. Come primo modello sviluppato esclusivamente per CUPRA, Formentor contribuirà alla crescita del marchio, a far sì che diventi più visibile e desiderabile. Questo modello cambierà il futuro del nuovo marchio del Gruppo Volkswagen. Il Gruppo Bonaldi è pronto a fare la sua parte e a proporre al mercato di Bergamo un prodotto di altissima qualità, innovativo, ricercato. Per le note vicende legate al contenimento dell’emergenza sanitaria, è stato presentato online attivando diverse possibilità per garantire ai nostri clienti e agli appassionati un’esperienza unica: video presentazioni coinvolgenti, filo diretto con i venditori anche in chat, video chiamate, whatsapp e, ovviamente, anche di persona su appuntamento e in tutta sicurezza. Non li deluderemo, Formentor ne vale la pena!”. 

 

Marco Ardenghi, CUPRA Manager Bonaldi Eurocar Italia: “Formentor è DNA 100% CUPRA. Un modello emozionale assolutamente distintivo nell’attuale panorama automobilistico che rappresenta una svolta per il marchio. Un’auto disegnata e progettata per coniugare innovazione e un’esperienza di guida autentica e dinamica. Ci rivolgiamo ad una clientela esigente che ricerca distintività e attenzione particolare ai dettagli”.

  

Gamma motori. Non solo performance

Il cambio di passo rispetto al passato di CUPRA è segnato dall’offerta dei powertrain disponibili all’interno della gamma Formentor. Partendo dalle alimentazioni, sono disponibili i classici motori endotermici a benzina e diesel ma soprattutto è disponibile da subito anche una soluzione ibrida plug-in.

CUPRA Formentor è disponibile con le seguenti motorizzazioni:

• 4 motori TSI (da 150 CV a 310 CV)

• 1 motore TDI (150 CV)

• 2 motori e-HYBRID (PHEV con 205 CV/245 CV)

 

CUPRA Garage Bergamo

CUPRA è arrivato a Bergamo nell’ottobre 2020 e ha trovato casa nel rinnovato spazio all’interno del polo Bonaldi di Azzano San Paolo (un’area di 200 mq). Il nuovo marchio indipendente all’interno del Gruppo Volkswagen, con una chiara vocazione racing, è caratterizzato da modelli che fondono design, stile, innovazioni tecnologiche ed alte prestazioni

 

►►Guarda il video di presentazione◄◄

Loading...