Il Gruppo Eurocar Italia crea l'iniziativa Pink Movember dedicata alla salute di donne e uomini.
23/11/2022

Il Gruppo Eurocar Italia crea l'iniziativa Pink Movember dedicata alla salute di donne e uomini.

In supporto delle associazioni Nastro Rosa (AIRC) e Movember Foundation, anche attraverso il coinvolgimento dei collaboratori.

L'iniziativa prevede il supporto a  due associazioni di eccellenza come Nastro Rosa (AIRC) e Movember Foundation, anche attraverso il coinvolgimento dei collaboratori. Per ogni selfie scattato con un dettaglio rosa o con i baffi, verrà devoluta una somma ad entrambe le associazioni

Il Gruppo Eurocar Italia si fonda su valori chiari e trasparenti che ne determinano il DNA. Il primo di questi è la responsabilità nei confronti dell'ambiente e della società che si traduce anche in iniziative concrete dedicate alla salute, alla prevenzione e alla cura

Da qui nasce l'iniziativa Pink Movember, che prevede il supporto a due associazioni di eccellenza, che si dedicano in modo specifico a donne e uomini: Nastro Rosa e Movember Foundation. 

Un supporto equamente diviso che rispetta i criteri di diversità e inclusione, perché per il Gruppo Eurocar Italia è fondamentale promuovere un pensiero che stimoli l'integrazione tra identità e culture diverse come motore di miglioramento e crescita

Per l'iniziativa Pink Movember il Gruppo Eurocar Italia ha previsto due donazioni: la prima a sostegno di Nastro Rosa, ovvero un'iniziativa della Fondazione AIRC contro il cancro al seno, la seconda a favore della Movember Foundation che affronta la salute mentale maschile e nello specifico il tumore della prostata, il tumore del testicolo e la salute mentale.

Scatta un selfie

L'impegno del Gruppo Eurocar Italia nell'iniziativa Pink Movember è andato oltre alle donazioni e ha coinvolto tutti i collaboratori, per sensibilizzarli e renderli partecipi circa questi argomenti. 

Tutti i collaboratori sono stati coinvolti in prima persona attraverso un'iniziativa: alle donne è stato chiesto di scattare una foto dove fosse evidente un dettaglio rosa e anche agli uomini è stato domandato di farsi un selfie, ma dopo che si fossero fatti crescere i baffi. 

L'iniziativa Pink Movember è cominciata nei primi giorni di novembre ed è durata per tutto il mese. 

Alla fine di novembre sono state conteggiate tutte le fotografie e per ogni collaboratore che ha partecipato all'iniziativa il Gruppo Eurocar Italia ha devoluto una somma a entrambe le associazioni. 

Infine, è in fase di realizzazione un grande collage contenente tutte le foto dei collaboratori che hanno partecipato all'iniziativa Pink Movember. 

AIRC e Movember Foundation 

AIRC è il primo finanziatore privato in Italia della ricerca oncologica e da oltre 55 anni quella contro il tumore al seno è una delle sfide più importanti. I risultati ottenuti in questi anni hanno permesso di offrire nuove possibilità di terapie e cure. 

Nel 2022 AIRC ha destinato oltre 15 milioni di euro per 161 progetti di ricerca e borse di studio in questo ambito. 

La Movember Foundation è nata nel 2003 ed l'unico ente di beneficenza che affronta la salute maschile su scala mondiale tutto l'anno. 

Sta combattendo alcuni dei più gravi problemi per che affliggono gli uomini: tumore della prostata, tumore del testicolo, salute mentale e suicidio. 

Finora è stata supportata da oltre 5 milioni di persone e ha finanziato più di 1.250 progetti in tutto il mondo.

Loading...