Soul Electrified
20/02/2020

Soul Electrified

La nuova Taycan al Centro Porsche Bergamo

La nuova Porsche Taycan arriverà presto da Bonaldi: dal 28 febbraio potrete ammirarla al Centro Porsche Bergamo.

La Taycan più potente è in grado di scattare da 0 a 100 in 2,8 secondi (3,2 secondi per la Turbo). Per arrivare ai 200 chilometri orari da fermo servono meno di 10 secondi. 

Anche l’autonomia è notevole: attorno ai 400 chilometri con qualche differenza fra le diverse versioni, tale da evitare l’ansia da ricarica.

Entrambe le versioni,  Turbo e Turbo S raggiungono una velocità massima di 260 chilometri orari, ma a stupire è soprattutto l’accelerazione poderosa.

Il vero lusso è rispettoso dell’ambiente. La pensa così anche Bill Gates, che ha recentemente acquistato una Porsche Taycan Turbo S full optional da circa 200 mila dollari.

La particolarità dell’auto? È cento per cento elettrica, ed è anche la prima vettura a zero emissioni completamente Porsche.

Che il green sia di tendenza lo dimostrano le tante star di Hollywood impegnate nella lotta ai cambiamenti climatici, da Leonardo di Caprio a Robert Redford a Cate Blanchett, fino all’ex candidato alla presidenza Usa Al Gore. 

Bill Gates, fondatore di Microsoft e padre del sistema operativo per Pc Windows, porta avanti da decenni  le sue iniziative filantropiche ed eco-friendly con la fondazione che prende il nome da sua moglie, la Bill & Melinda Gates Foundation.

Finora non aveva mai comprato un’auto elettrica, ma è un porschista di lunga data. La prima è stata una Porsche 911 Turbo color turchese, acquistata nel lontano 1979 e venduta all’asta nel 2012, ma Bill Gates si è aggiudicato anche una rarissima Porsche 959, prodotta in appena 300 esemplari.

Ora la Taycan elettrica, che - in una intervista con lo youtuber Marques Brownlee - ha detto di divertirsi molto a guidare. Non è difficile immaginare il perché, dato che questa elettrica di lusso ha una potenza che raggiunge i 761 Cavalli e mantiene intatto tutto lo spirito sportivo della Casa di Stoccarda.

 

Loading...