Bonaldi Motorsport difende la leadership
03/09/2019

Bonaldi Motorsport difende la leadership

Lamborghini Super Trofeo, due volte secondi al Nurburgring

Nel penultimo round della stagione Bonaldi Motorsport in testa al campionato con Afanasiev-Kroes, secondi in Gara 1 e terzi in Gara 2, ed il terzo posto di Bartholomew-Middleton, secondi in Gara 2.

Quando al termine della stagione manca soltanto l’appuntamento di Jerez de la Frontera, Bonaldi Motorsport guida la classifica assoluta con l’equipaggio Afanasiev-Kroes e resta in corsa per il titolo anche con l’altra vettura affidata a Bartholomew-Middleton, terzi in campionato.

Dopo l’eclatante striscia di vittorie di metà stagione, nel quinto round disputato sul tracciato tedesco del Nurburgring, Bonaldi Motorsport ha ottenuto un doppio piazzamento a podio in Gara 2, con Bartholomew-Middleton secondi e Afanasiev-Kroes terzi, ed il secondo gradino del podio in Gara 1 con i leader di campionato.

Il week end è iniziato in maniera molto positiva con la conquista della prima fila nelle qualifiche di Gara 1 grazie alla pole position di Danny Kroes ed al secondo tempo di Jack Bartholomew.

La gara non ha regalato grosse emozioni: il momento decisivo è stato dopo le soste ai box, quando Sergey Afanasiev si è visto sfilare la prima posizione alla Mercedes Arena; brividi per Stuart Middleton che sul finale è stato autore di un 360 gradi completo che gli ha fatto perdere due posizioni, l’inglese è stato bravo a recuperarne una proprio all’ultimo giro.

In gara 2 Afanasiev è autore di una bellissima partenza che da quinto lo porta subito in terza posizione alle spalle di Middleton; il russo è anche il primo del gruppo di testa ad effettuare il pit stop. Posizioni cristallizzate sino alla bandiera a scacchi con Bartholomew secondo e Kroes terzo.

Sergey Afanasiev: “Sapevamo che sarebbe stato un fine settimana duro e così è stato: abbiamo, comunque, conquistato due podi che ci consentono di mantenere il primato in classifica”.

Danny Kroes: “Abbiamo fatto un bel lavoro, specialmente in Gara 1, con la vettura che si è dimostrata come sempre molto buona”.

Jack Bartholomew: “Non è stato un week end totalmente positivo per noi, anche se ho fatto la mia miglior qualifica dall’inizio della stagione, ma abbiamo mantenuto aperta la lotta per il titolo”.

Stuart Middleton: “Abbiamo marcato punti in entrambe le gare, anche se è stato un peccato perdere il podio in Gara 1 a pochi minuti dalla bandiera a scacchi”.


Gara 1: 1. Galbiati-Postiglione; 2. Afanasiev-Kroes; 3. Di Folco-Venditti; 4. Bartholomew-Middleton; 5. Lagrange-Lambert. 

Gara 2: 1. Galbiati-Postiglione; 2. Bartholomew-Middleton; 3. Afanasiev-Kroes; 4. Di Folco-Venditti; 5. Lagrange-Lambert.


Loading...