Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
11/08/2020

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Primi classificati alla gara di Misano

…ed è subito vittoria!

 

Inizio vincente per Bonaldi Motorsport nel Lamborghini Super Trofeo grazie all’inglese Dean Stoneman che, nella seconda gara in programma a Misano Adriatico, conquista una perentoria vittoria

 

Misano Adriatico (ITA). Bonaldi Motorsport consolida la propria tradizione vincente nel Lamborghini Super Trofeo, mettendo il sigillo in gara 2 nell’esordio stagionale di Misano Adriatico. A regalare il successo alla compagine guidata in pista da Marco Bielli, è stato il pilota inglese Dean Stoneman che, dopo aver concluso in sesta posizione la gara notturna di sabato, ha ottenuto una perentoria vittoria nella gara che ha chiuso il week end la domenica.

Dopo aver staccato in qualifica il quinto ed il quarto tempo assoluto, Stoneman ha avuto un’ottima partenza in gara 1 che lo ha portato ad occupare la terza posizione; a seguito di un drive through comminato al pilota in quel momento al comando della gara, la terza posizione si tramuta in seconda posizione. Dopo la sosta obbligatoria di metà gara, tuttavia, l’inglese si ritrova risucchiato nel gruppo e chiude in sesta posizione.

Ben altra storia ha avuto gara 2… Dopo un buon avvio, Stonemanconsolida la quarta posizione in una prima parte di gara in cui le prime posizioni restano congelate; dopo la sosta obbligatoria di metà gara, iniziano i giochi veri e propri. L’inglese attacca Van der Horst e passa in terza posizione, approfitta di una foratura occorsa al secondo in classifica Postiglione e si mette all’inseguimento del leader Lewandoski. In poche tornate si fa sotto al polacco che supera da manuale alla curva Rio per involarsi verso la prima vittoria in carriera nel Lamborghini Super Trofeo.

 

Marco Bielli, team manager: “Sono molto soddisfatto della vittoria, ce la siamo davvero meritata: Stonemanha dimostrato di essere un pilota di grande valore che si è adattato davvero molto rapidamente alla nuova realtà sportiva


Gara 1: 1. Guzman-Pavlovic (Target); 2. Galbiati-Postiglione (Imperiale); 3. Balthasar-Paverud (Leipert); 6. Stoneman (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Stoneman (Bonaldi MS); 2. Basz-Lewandowski (VS Racing); 3. Guzman-Pavlovic (Target).

                 

Di seguito il calendario completo del Lamborghini Super Trofeo:

Misano 7-9 agosto, Nurburgring 4-settembreBarcellona 9-11 ottobreSpa 20-24 ottobre, Paul Ricard 13-15 novembre.

Loading...