Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
20/04/2021

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Nel primo round stagionale di Monza, Bonaldi Motorsport raccoglie due ritiri e due piazzamenti:&nbsp

Nel primo round stagionale di Monza, Bonaldi Motorsport raccoglie due ritiri e due piazzamenti: la coppia serba Matic-Pavlovic giunge al quarto posto in classe Pro-Am in gara 1, Mayrink-Pijl sono settimi in classe Pro in gara 2…

Il week end di apertura del Lamborghini Super Trofeo disputato a Monza, ha riservato poche soddisfazioni a Bonaldi Motorsport che si presentava con ben tre piloti debuttanti su quattro.

La prima sessione di qualificazione ha mostrato, tuttavia, la bontà del progetto 2021 con l’olandese Daan Pijl sesto a pochi decimi dalla pole e Milos Pavlovic secondo in classe Pro-Am.

Il via concitato di gara 1 è risultato fatale per Pijl, coinvolto in un contatto alla Prima Variante e costretto al ritiro; ottima la partenza di Pavlovic che guadagna diverse posizioni e, mantenendo un passo gara eccellente, si porta sino al quinto posto assoluto.

La seconda parte di gara si conclude con uno spettacolare arrivo a bandiera di Petar Matic che, rilevata la guida da Pavlovic, chiude al quarto posto di classe.

In gara 2, dopo l’uscita immediata della coppia serba, è Erik Mayrink a condurre la prima parte di gara: il brasiliano si accoda al trenino di centro gruppo prima di cedere la vettura a Pijl.

Il giovane olandese, dopo un paio di giri sotto regime di safety car, inizia una rimonta che lo porta a chiudere in settima posizione Pro Cup.


Daan Pijl: “Per me è stata la prima volta nel Lamborghini Super Trofeo e la prima volta a Monza. In qualifica ho avuto un po’ di sfortuna, ma il passo era buono; in gara 1 c’è stata bagarre al via e purtroppo sono rimasto coinvolto in un contatto che mi ha costretto al ritiro, mentre in gara 2 ho spinto quanto ho potuto. Un enorme ringraziamento va al team e agli sponsor, già dalla prossima gara voglio ripagarli con un ottimo risultato”.

Milos Pavlovic: “Tornare a correre con Bonaldi Motorsport è come tornare in famiglia, sono davvero molto felice per questo: complessivamente il primo weekend stagionale è andato abbastanza bene grazie al piazzamento di gara 1. L’obiettivo è quello di togliersi, però, soddisfazioni maggiori nel corso della stagione”.

Marco Bielli, team manager: “E’ stato un weekend difficile con tre piloti su quattro al debutto nella categoria: la soddisfazione maggiore arriva dalle prestazioni di Daan Pijl che ha mostrato un’adattabilità immediata e doti velocistiche non comuni”.

Gara 1 Pro Cup: 1. Weering (Kraan MS); 2. Teekens-Oosten (Kraan MS); 3. Watt-Balthasar (Leipert MS).
Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Cola-Gvazava (Target); 2. Wells-Lee (Leipert MS); 3. Ciglia-Pujeu (Oregon); 4. Matic-Pavlovic (Bonaldi MS). 
Gara 2 Pro Cup: 1. Di Folco (Imperiale); 2. Watt-Balthasar (Leipert MS); 3. Guzman-VanBerlo (Target); 7. Mayrink-Pijl (Bonaldi MS).
Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Cola-Gvazava (Target); 3. Wells-Lee (Leipert MS).
 

Loading...