Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
23/06/2021

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Nel terzo appuntamento del monomarca Lamborghini, Bonaldi Motorsport ottiene in gara 1 il secondo po

Nel terzo appuntamento del monomarca Lamborghini, Bonaldi Motorsport ottiene in gara 1 il secondo posto con Oosten-Teekens e il terzo posto ProAM con Matic-Pavlovic, quest’ultimo autore della pole position in gara 2…

Il terzo round di Lamborghini Super Trofeo disputato sul tracciato olandese di Zandvoort, ha regalato a Bonaldi Motorsport emozioni forti e contrastanti tra loro.

A partire dalle qualificazioni, in cui alla splendida pole position ottenuta da Milos Pavlovic nella seconda sessione, fa da contraltare il contatto che nel primo giro della prima sessione ha tolto dai giochi la coppia Kroes-Pijl costretta a prendere il via nelle due gare dall’ultima fila.

Tra i due estremi ci sono le buone prestazioni di Milan Teekens e Maxime Oosten, autori rispettivamente del sesto tempo nella prima sessione e del quarto tempo nella seconda. Al via di gara 1 Daan Pijl è scatenato e in un paio di giri si riporta nei primi dieci, ma il giovane olandese chiede forse un po’ troppo e finisce poco dopo in sabbia.

Bella partenza anche per Teekens che scala due posizioni e consegna la vettura al compagno Oosten in quarta posizione: il finale è al cardiopalma, con l’olandese che effettua il sorpasso decisivo che vale la seconda posizione del podio quando manca poco alla bandiera a scacchi. In classe ProAM,

Petar Matic effettua uno stint coriaceo che il compagno Pavlovic capitalizza nella parte finale chiudendo in terza posizione di classe. 

In gara 2 Pavlovic è autore di un’ottima partenza e mantiene con autorevolezza la leadership per tutto il proprio stint: la safety car entrata poco dopo metà gara e rimasta in pista per oltre dieci minuti, ha l’effetto di ricompattare il gruppo e Matic, subentrato a Pavlovic e pur lottando egregiamente, è costretto a cedere alcune posizioni e a chiudere quarto di classe.

Un giro di troppo passato dietro alla safety è, invece, probabilmente costato un grande risultato a Oosten-Teekens che alla fine chiudono in sesta posizione.

Danno spettacolo Danny Kroes e Pijl: il primo, partendo dal fondo, è autore di una rimonta furiosa che lo porta nei primi dieci; il secondo è abile a finalizzare la rimonta del compagno chiudendo in quarta posizione a ridosso del podio. 

I risultati finali:

Gara 1 Pro Cup: 1. Balthasar-Watt (Leipert); 2. Oosten-Teekens (Bonaldi); 3. Gilardoni-Pulcini (Oregon).
Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Galbiati-Ramos (Target); 2. Ciglia-Pujeu (Oregon); 3. Matic-Pavlovic (Bonaldi).
Gara 2 Pro Cup: 1. Gilardoni-Pulcini (Oregon); 2. Balthasar-Watt (Leipert); 3. Guzman-VanBerlo (Target); 4. Kroes-Pijl; 6. Oosten-Teekens (Bonaldi).
Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Formanek-Zaruba (Micanek); 3. Wells-Lee (Leipert); 4. Matic-Pavlovic (Bonaldi).

Loading...