Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
03/08/2021

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Nel quarto appuntamento di Lamborghini Super Trofeo, Bonaldi Motorsport coglie la prima vittoria sta

Nel quarto appuntamento di Lamborghini Super Trofeo, Bonaldi Motorsport coglie la prima vittoria stagionale grazie agli olandesi Kroes e Pijl che si aggiudicano gara 1; a podio in gara 2 Oosten-Teekens

Sul tracciato belga di Spa-Francorchamps, Bonaldi Motorsport ottiene la prima vittoria della stagione: gli olandesi Danny Kroes e Daan Pijl tagliano, infatti, per primi il traguardo di Gara 1.

Ottimo è lo spunto al via di Kroes che guadagna una posizione e si porta al secondo posto; partito dalla seconda fila va, invece, molto peggio a Maxime Oosten che finisce in testacoda per un contatto ed è costretto a partire dal fondo.

La solida prestazione di Kroes ed una perfetta strategia al muretto box, consentono a Pijl di uscire dalla pit lane al comando dopo il pit stop obbligatorio di metà gara per il cambio pilota.

Un incidente alla curva della Bus Stop richiede l’ingresso della safety car: via libera quando mancano poco più di 5 minuti al termine.

Pijl è perfetto nella ripartenza e autoritario fino alla bandiera a scacchi: la prima vittoria in carriera nel Super Trofeo è sua! Buona rimonta per Oosten e Milan Teekens che chiudono in nona posizione, regolare la gara di Petar Matic e Milos Pavlovic quarti in ProAM.

Gara 2 caratterizzata da un meteo tipicamente belga con rapidi e intermittenti scrosci di pioggia: al via le tre vetture di Bonaldi Motorsport sfilano in terza, quarta e quinta posizione con Pijl, Pavlovic, leader in ProAM, e Teekens; quest’ultimo guadagna in breve la terza posizione, mentre Pijl scivola quinto.

Le condizioni della pista peggiorano, ma Oosten riesce a chiudere caparbiamente in terza posizione assoluta, secondo di classe; più attardati Pijl-Kroes a causa di una penalità, mentre Matic-Pavlovic sono nuovamente quarti in classe ProAM.

Daan Pijl: “Con questo successo credo di aver riscattato lo sfortunato round di Zandvoort. La vettura è stata perfetta, così come il mio compagno Kroes e il team: lo stint di Danny e la strategia del muretto, infatti, mi hanno permesso di rientrare al comando dopo il pit stop”.

Danny Kroes: “E’ la mia prima vittoria nel Super Trofeo dopo due anni: fin dalle qualifiche abbiamo avuto un ottimo passo, la squadra ha lavorato meticolosamente per tutto il week end migliorando costantemente la vettura”.

Gara 1 Pro Cup: 1. Kroes-Pijl (Bonaldi); 3. Cecotto-Rossel (GSM); 3. Weering (JKM); 7. Oosten-Teekens (Bonaldi) . Gara 1 Pro-Am Cup: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Formanek-Zaruba (Micanek); 3. Wells-Lee (Leipert); 4. Matic-Pavlovic (Bonaldi) .

Gara 2 Pro Cup: 1. Gilardoni-Pulcini (Oregon); 2. Oosten-Teekens (Bonaldi); 3. Guzman-VanBerlo (Target); 6. Kroes-Pijl (Bonaldi) . Gara 2 Pro-Am Cup: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Ciglia-Pujeu (Oregon); 3. Wells-Lee (Leipert); 4. Matic-Pavlovic (Bonaldi)

Loading...