Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
08/09/2020

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Bonaldi Motorsport suona la sinfonia numero 2 al Nurburgring

Nurburgring (GER). Ludwig van Beethoven introdusse per la prima volta nella sua sinfonia numero 2, quel sapore eroico che poi divenne un tratto distintivo nelle successive composizioni del maestro tedesco: Bonaldi Motorsport nella prima gara in programma sul tracciato del Nurburgring ha conquistato la sua seconda vittoria stagionale. E lo ha fatto in maniera inequivocabile: Dean Stoneman e Kikko Galbiati, al debutto con la squadra bergamasca, hanno dominato la gara dall’inizio alla fine. Partito dalla terza posizione in griglia, Stoneman è autore di una partenza perfetta e in staccata alla prima curva si porta in testa superando in un colpo solo due avversari; dopo un paio di giri in cui bada a difendere la prima posizione, riesce ad incrementare il proprio margine fino all’ingresso della safety car precede il cambio pilota obbligatorio. Gli subentra Galbiati che alla ripartenza incrementa il vantaggio sugli avversari e vince in scioltezza. Gara 2 è tutta in salita: Galbiati, infatti, parte dall'ultima posizione poichè la rottura di un semiasse non gli ha permesso la partecipazione alle qualifiche: nel proprio stint inizia una rimonta che lo porta sino all'ottava posizione prima del pit stop di metà gara. Stoneman opera altri sorpassi e chiude in settima posizione completando un'incredibile rimonta.

 

Kikko Galbiati: “E’ stato un weekend positivo, per me il team era tutto nuovo e sin da venerdi ci siamo adoperati per avere la miglior vettura possibile. I ragazzi di Bonaldi Motorsport hanno fatto un ottimo lavoro e sono soddisfatto del weekend: la vittoria di gara 1 è ovviamente la soddisfazione maggiore, ma anche la rimonta di gara 2 ha dimostrato il nostro valore.”.

 

Dean Stoneman: “Il team ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore e possiamo guardare con fiducia alle prossime gare.”.

 

Gara 1: 1. Galbiati-Stoneman (Bonaldi MS); 2. Guzman-Pavlovic (Target); 3. DiFolco-Rossel (Target).

Gara 2: 1. DiFolco-Rossel (Target); 2. Boccolacci-Gilardoni (Oregon); 3. Guzman-Pavlovic (Target); 7. Galbiati-Stoneman (Bonaldi MS).

                 

Di seguito il calendario completo del Lamborghini Super Trofeo: Misano 7-9 agosto, Nurburgring 4-5 settembre, Barcellona 9-11 ottobre, Spa 20-24 ottobre, Paul Ricard 13-15 novembre.

 

 

 

Loading...