Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
09/10/2020

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Per Barcellona torna Patrick Kujala!

Nel terzo round di Lamborghini Super Trofeo, Bonaldi Motorsport affianca a Dean Stoneman il finlandese Patrick Kujala che ha corso e vinto tanto negli anni passati col team di Bergamo…

Il terzo round di Lamborghini Super Trofeo di scena questo fine settimana sul Circuit de Catalunya a Barcellona, vede il ritorno in Bonaldi Motorsport del campione finlandese Patrick Kujala.

I vertici del team bergamasco hanno deciso di affiancare al pilota inglese Dean Stoneman, al via sin dalla prima gara di Misano Adriatico, un pilota di valore assoluto e di grandi certezze per non lasciare nulla al caso nella lotta per il campionato.

Patrick Kujala ha vinto tutto con Bonaldi Motorsport nel Lamborghini Super Trofeo: nel 2015 è stato campione europeo e mondiale, nel 2016 è stato campione europeo in classe ProAm in coppia con Adrian Amstutz. Sempre con Bonaldi Motorsport ha concluso in terza posizione lo scorso anno la Carrera Cup Italia cogliendo due vittorie, mentre con Barwell Motorsport ha vinto la 24 Ore di Spa in classe AM nel 2018. Attualmente il finlandese è in testa al Campionato Inglese GT quando manca una prova al termine della stagione.

Dean Stoneman si trova attualmente al secondo posto in classifica generale staccato di nove punti dalla vetta e la scelta di affiancargli Patrick Kujala a Barcellona la dice lunga sull’impegno e la volontà di Bonaldi Motorsport.  

Marco Bielli, team manager: “Per il weekend di Barcellona abbiamo deciso di affiancare Patrick Kujala a Dean Stoneman: le aspettative sono innegabilmente molto alte e speriamo di poter concretizzare in entrambe le gare le nostre potenzialità”.

Il programma del week end inizierà con le prove libere in programma venerdì 9 ottobre alle ore 11.30 e alle ore 15.50; sabato 10 ottobre si svolgeranno le qualifiche a partire dalle ore 11.00 e Gara 1 alle ore 14.45; domenica 11 ottobre Gara 2 prenderà il via alle ore 10.50.

Diretta streaming delle gare sul sito ufficiale del Lamborghini Super Trofeo (squadracorse.lamborghini.com/super-trofeo/europe); servizi e repliche sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini (www.youtube.com/user/Lamborghini).                   

Di seguito il calendario completo del Lamborghini Super Trofeo: Misano 7-9 agosto, Nurburgring 4-5 settembre, Barcellona 9-11 ottobre, Spa 20-24 ottobre, Paul Ricard 13-15 novembre.

Loading...