Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport
26/10/2020

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport

Alla 24ore di SPA che peccato!

Nel penultimo round stagionale disputato a Spa, il portacolori di Bonaldi Motorsport Dean Stoneman è out ad un giro dal termine di gara 1 e perde la leadership di campionato…

Non è stato un weekend positivo per Bonaldi Motorsport quello appena disputato sul leggendario tracciato belga di Spa Francorchamps: l’inglese Dean Stoneman perde, infatti, il primo posto nella classifica di campionato.

A compromettere il possibile successo nel Lamborghini Super Trofeo è stato, di fatto, il rocambolesco finale di gara 1 che si è concluso con la vettura del pilota inglese sconsolatamente ferma a bordo pista quando mancava un giro alla bandiera a scacchi.

Stoneman è ottimo protagonista dei due turni di qualificazione ottenendo il secondo ed il terzo tempo in griglia.

Gara 1 si avvia con il cielo molto nuvoloso e la pista bagnata: l’inglese, buona la sua partenza, difende per diversi giri la seconda posizione, ma poi scivola in quarta poco prima dell’apertura della corsia box per la sosta obbligatoria di metà gara.

Nel frattempo inizia a piovere intensamente: l’inglese si gioca la seconda posizione con altri due concorrenti, ma ad un giro dal termine un contatto lo mette fuori gioco costringendolo ad abbandonare la propria vettura a bordo pista.

Nella seconda gara del weekend, dopo una partenza non ottimale, Stoneman dimostra di avere un buon ritmo: prima si riprende la terza posizione, poi effettua un bel sorpasso che gli vale il secondo posto.

Al rientro in pista dopo la sosta di metà gara, un incidente che coinvolge tre vetture costringe la direzione gara ad esporre la bandiera rossa ed a concludere anticipatamente la gara: Stoneman è terzo assoluto, primo tra i Pro.

Marco Bielli, team manager: “Non è stato ovviamente un weekend positivo in quanto il ritiro nella prima gara ci è, di fatto, costato il primo posto nella classifica di campionato: siamo pronti a giocarcela nell’ultima gara stagionale”.

Gara 1: 1. Gilardoni (Oregon); 2. Cecotto-Liddy (GSM Racing); 3. Balthasar-Watt (Leipert MS); 14. Stoneman (Bonaldi MS).

Gara 2: 1. Nemoto-Kangas (VS Racing); 2. Basz-Lewandowski (VS Racing); 3. Stoneman (Bonaldi MS).                  

Prossima e ultima gara del campionato: Paul Ricard 13-15 novembre.


Loading...