Si disputa a Misano Adriatico questo fine settimana l'ottava edizione della Lamborghini World Final, preceduta dal sesto e conclusivo round di Super Trofeo Europa
Dopo un anno di pausa, ritorna sul circuito romagnolo di Misano Adriatico la Lamborghini World Final nel week end che vale una stagione.
A partire da sabato, infatti, due turni di qualificazione e due gare incoroneranno i campioni mondiali della serie, mentre da giovedì a venerdì si svolgerà il sesto e ultimo atto del Super Trofeo Europa.
Bonaldi Motorsport vuole concludere nel migliore dei modi una sfortunata stagione europea, mentre si punta senza mezze misure al titolo mondiale.
I due equipaggi olandesi hanno, infatti, dimostrato entrambi di avere il potenziale per vincere: Danny Kroes e Daan Pijl si sono distinti per la prestazione pura, mentre Maxime Oosten e Milan Teekens hanno fatto della costanza di rendimento il proprio punto di forza.
In classe Pro Am cercheranno di fare il colpaccio i serbi Milos Pavlovic e Petar Matic che nel corso della stagione sono sensibilmente cresciuti nelle proprie performance.
Il programma del week end
Giovedì 28 ottobre
Super Trofeo Europa
Prove libere alle ore 10.10 e alle ore 13.40
qualifiche dalle ore 17.30
Venerdì 29 ottobre
Super Trofeo Europa
Gara 1 alle ore 12.05
Gara 2 alle ore 16.50
Sabato 30 ottobre
World Final
Qualifiche dalle ore 13.00
Gara 1 alle ore 17.55
Domenica 31 ottobre
World Final
Gara 2 alle ore 14.25
Diretta streaming delle gare: sul canale ufficiale Youtube di Lamborghini.