Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport - European e World Final
02/11/2021

Lamborghini Supertrofeo Bonaldi Motorsport - European e World Final

Bonaldi Motorsport chiude alla grande il Lamborghini Super Trofeo grazie alla doppia vittor

Bonaldi Motorsport chiude alla grande il Lamborghini Super Trofeo grazie alla doppia vittoria ottenuta da Kroes-Pijl e ai podi di Oosten-Teekens e Matic-Pavlovic in ProAM; tanta sfortuna invece nella World Final



A Misano si chiude il Super Trofeo Europa con due bellissime vittorie firmate dalla coppia Kroes-Pijl; a completare la ricca giornata anche il secondo posto di Oosten-Teekens in gara 1, doppietta quindi per Bonaldi Motorsport, ed il terzo posto ProAM di Matic-Pavlovic in gara 2.

In gara 1 i piloti sono molto attenti al via ad evitare incidenti o contatti che comprometterebbero l’intero weekend, con il solo Matic costretto a tagliare la variante e ad una sosta forzata ai box che lo estromette da qualsiasi possibilità di fare risultato.

Le due vetture pro di Bonaldi Motorsport procedono in fila indiana in quarta e quinta posizione; la seconda parte di gara è decisamente più movimentata con diverse forature che colpiscono anche i primi due concorrenti e consegnano di fatto la doppietta a Bonaldi Motorsport con Kroes-Pijl che precedono Oosten-Teekens.

Anche in gara 2 l’inizio è cauto con l’eccezione di Pavlovic che si mette particolarmente in luce e guadagna quel margine che consente poi a Matic di chiudere in terza posizione ProAM.

Il finale di gara è elettrico coi primi tre racchiusi in un secondo: alla fine la spunta Kroes ed è ancora vittoria!


Decisamente più sfortunata si rivela la World Final che assegna il titolo mondiale in due gare. La prima delle due si corre in notturna ed è caratterizzata da ritmi più alti e maggiore aggressività: Kroes-Pijl chiudono al terzo posto mantenendo aperte le chance iridate, Oosten-Teekens sono invece costretti al ritiro, mentre per Matic-Pavlovic arriva un buon piazzamento.

Una qualifica non troppo fortunata costringe le tre auto di Bonaldi Motorsport a partire da metà gruppo in gara 2. 

Primo giro adrenalinico con un contatto multiplo che richiama in pista la safety car: alla ripartenza nuovo contatto e, questa volta, a farne le spese sono proprio entrambi gli equipaggi pro di Bonaldi Motorsport costretti al ritiro.

Restano in gara Matic-Pavlovic, che con un altro piazzamento chiudono al sesto posto nella classifica mondiale. 

Danny Kroes: “Nelle due gare conclusive del Super Trofeo Europa non abbiamo sbagliato nulla ed abbiamo ottenuto due vittorie: strategia e performance perfette… ed anche un pizzico di fortuna che serve sempre!”.

Milos Pavlovic: “Sono contento di finire la stagione con un podio e sono particolarmente orgoglioso del lavoro del team e di quello del mio compagno!”.

Marco Bielli, team manager: “Il campionato europeo è finito in maniera ottimale con quei risultati che sarebbero potuti arrivare anche in altre occasioni; nel mondiale la brutta qualifica valevole per gara 2 ha quasi precluso ogni chance, ma ci abbiamo comunque provato. Nel complesso un weekend positivo che ci fa guardare con rinnovato entusiasmo alla prossima stagione”.

Gara 1 Pro: 1. Kroes-Pijl (Bonaldi); 2. Oosten-Teekens (Bonaldi); 3. Basz-Lewandowski (VS).
Gara 1 Pro-Am: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Formanek-Zaruba (Micanek); 3. Cola-Gvazava (Target); 8. Matic-Pavlovic (Bonaldi).

Gara 2 Pro: 1. Kroes-Pijl (Bonaldi) ; 2. Dorrbecker-Michelotto (VS); 3. Basz-Lewandowski (VS). 
Gara 2 Pro-Am: 1. Basz-Lewandowski (VS); 2. Wells-Lee (Leipert); 3. Matic-Pavlovic (Bonaldi).

World Final Pro Class: 1. Basz-Michelotto (VS) 32; 2. Antinucci (Dream) 24; 3. Guzman-Van Berlo (Target) 14; 6. Kroes-Pijl (Bonaldi) 10.
World Final ProAM Class: 1. Gdovic-Ortiz (PPM) 27; 2. Wells-Lee (Leipert) 24; 3. Spinelli-Senhoreti (MCR) 23; 6. Matic-Pavlovic (Bonaldi) 10
Loading...