Noleggio a lungo termine: è obbligatorio l'anticipo?
06/11/2021

Noleggio a lungo termine: è obbligatorio l'anticipo?

Il funzionamento della formula di Noleggio a Lungo termine ormai è nota, pagando un unico can

Il funzionamento della formula di Noleggio a Lungo termine ormai è nota, pagando un unico canone mensile, certo e fisso, puoi delegare alla società di Noleggio le spese di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria, Bollo Auto, Assicurazione RCA, Furto e Incendio, Kasko e molto altro ancora con Zero preoccupazioni.

Al momento della stipula del contratto di Noleggio a Lungo Termine, hai la possibilità di decidere se versare o meno un anticipo ma di cosa si tratta esattamente? È sempre obbligatorio versarlo? A chi conviene versare l’anticipo?

Vediamo insieme tutti i dettagli.

Cos’è l’anticipo? Come viene calcolato?

L'anticipo è una somma di denaro data prima del noleggio, il suo ammontare dipende da diversi fattori.

I principali sono:

  • Il valore dell’auto
  • La durata del contratto di noleggio;
  • Il chilometraggio previsto;
  • I servizi extra inclusi nel noleggio.

 

È obbligatorio versare l’anticipo?

L’anticipo ha la funzione di abbattere il valore della rata mensile, ammortizzando l’ammontare del canone. Più alto sarà l’anticipo, minore sarà la rata da versare ogni mese. Compresa la sua funzione, è evidente che versare l’anticipo per il noleggio NON sia assolutamente obbligatorio.

 

Quando e a chi conviene versare l’anticipo?

Versare l’anticipo è la scelta migliore se si dispone di una quota da immobilizzare e si preferisca evitare di esporsi troppo con una rata mensile più alta, oppure se si vuole contenere il canone mensile anche del 10-20%, senza gravare troppo su stipendio o pensione.

Al contrario l’anticipo non conviene a chi non vuole immobilizzare capitale o alle aziende che vogliono costruire una flotta senza intaccare la liquidità.

 

Offerte di Noleggio senza Anticipo: dove trovarle

Ora che è chiara la funzione dell’anticipo è necessaria una riflessione finale. Le proposte senza anticipo, note anche come “anticipo zero”, permettono all’automobilista di prendere visione del prezzo reale del noleggio.

Rate esageratamente basse nascondono spesso anticipi elevati ed è per questo che bisogna fare attenzione.

La Divisione Business del Gruppo Bonaldi ha deciso, per questo motivo, di esporre rate reali, ad anticipo zero sia su auto aziendali che veicoli commerciali e lasciare la libertà di decidere in un secondo momento se versare o no un anticipo.

 Grazie anche ad una consulenza fiscale gratuita troviamo la soluzione migliore per la tua azienda, in modo chiaro e trasparente, dando valore al tuo tempo.

▶ OFFERTE ANTICIPO ZERO

Loading...