La Carrera Cup Italia prosegue sul tracciato toscano del Mugello, dove questo fine settimana si disputa il terzo appuntamento della stagione.
Una tappa molto attesa che, segnando il giro di boa del campionato, consentirà i primi bilanci e consegnerà alla pausa estiva la situazione di classifica definitiva in vista del rush finale dell’autunno.
La parola d’ordine per Bonaldi Motorsport – Centro Porsche Bergamo è “concretizzare” sfruttando la tappa per riguadagnare punti in classifica dopo Vallelunga, una gara che, rispetto alle potenzialità del team è stata decisamente sottotono.
Diego Bertonelli: “Partiamo in quinta posizione in Campionato su un tracciato che conosco bene, molto difficile e molto veloce. Con questa vettura il degrado gomme è parecchio alto quindi c’è da fare un setup ottimale per la gara. Questa tappa sarà segnata da diverse assenze, dato un altro evento in concomitanza, ma è comunque una buona opportunità per riguadagnare punti in classifica. Mi aspetto di essere come a Misano di nuovo in lotta per la pole position.”
La pista del Mugello si sviluppa per 5.245 metri all’interno delle colline toscane ed è divisa quasi a metà tra tratti rettilinei e curve: queste ultime rappresentano, infatti, il 48,56% del totale.
L’autodromo ha vinto per cinque volte il premio come miglior circuito mondiale di motociclismo (Best Grand Prix, 1995-1996-1997-2000-2011).
Il calendario della competizione:
Mugello andrà in scena da venerdì 7 a domenica 9 luglio.
Venerdì - Prove libere h.16:05/17:05
Sabato - Qualifiche h. 9:55/10:35
Gara 1 h.16:45 (30 minuti + 1 giro) Gara 2 h.12:20 (30 minuti + 1 giro)
Entrambe le gare saranno trasmesse anche in live streaming in HD sul sito ufficiale www.carreracupitalia.it e saranno raccontate con la consueta dovizia di particolari dalla voce storica della Carrera Cup Italia, quella di Guido Schittone.