Ricerca l'auto che desideri.
Seleziona una o più tipologie:

{{ tooltipFormatter(filteredVehicles(vehicleList).length) }} auto online disponibili per te

Km
da {{ tooltipFormatter(vfilter.km[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.km[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.price[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.price[1]) }}
da {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[0]) }} a {{ tooltipFormatter(vfilter.rate[1]) }}

Mostrato il primo prototipo ID.BUZZ per la guida autonoma

Primo prototipo completamente elettrico a guida autonoma
08.09.2021

Primo prototipo completamente elettrico a guida autonoma

Volkswagen  Veicoli  Commerciali,  Argo  AI  e  MOIA  mostrano  il primo  prototipo 100% elettrico ID.BUZZ  per  la guida  autonoma

Ecco in breve le principali novità: 

•  Presentato all'evento  del  Gruppo Volkswagen  "New  Auto Night" alla vigilia  della  IAA  Mobility  

•  Sviluppato per ridurre il  traffico  e  aumentare  la  sicurezza  nelle  città  

•  I veicoli  a guida autonoma basati sul  futuro ID.  BUZZ  usano una combinazione  di  telecamere,  sensori  lidar  e  radar

•  Il fornitore  di  servizi  di  mobilità  MOIA  sarà  il  primo  utente

Con  camouflage  bianco  e  nero  e  strutture  del  tetto  alte,  rotola  tranquillamente sulle  sue  grandi  ruote  nella  sala dove  si  svolge  la  “New  Auto  Night”  del  Gruppo Volkswagen  alla  vigilia  della  IAA  Mobility  2021.  È  uno  dei  primi cinque  prototipi a guida autonoma completamente elettrico ID.BUZZ AD (Autonomous Driving) di Volkswagen Veicoli Commerciali  (VWCV),  le  cui  versioni  di  serie  saranno impiegate  nei  servizi  di  mobilità  commerciale  come MOIA  a partire  dal  2025.  

Monaco  è  anche  la  sede  di  Argo  Al  il  partner  che  sta  attualmente  sviluppando  e testando  la  tecnologia  che rende  possibile  la  guida  autonoma  -  il  Self-DrivingSystem  (SDS),  comprese  le  mappe,  l'hardware,  il  software e l'infrastruttura  di supporto  cloud  che  alimenta  l'ID.BUZZ  AD.  A  partire  dal  2025  ad  Amburgo,  la guida  autonoma ID.BUZZ  AD  porterà  i  suoi  passeggeri  a  destinazione  in  un servizio  di  ride-pooling  gestito  da  MOIA.  

"Il  Gruppo  Volkswagen  è  in trasformazione,  da  produttore  di  veicoli  a  fornitore  leader  di  mobilità  globale guidata dal  software",  spiega  il  CEO  Dr.  Herbert  Diess  all'evento.  "Siamo l'azienda  che  sta  ridefinendo  la  mobilità  - con soluzioni  di  mobilità  sostenibile, connessa  e  sicura  per  le  generazioni  future". Argo  sta  testando  attivamente  la guida  autonoma  con  i  prototipi  ID.BUZZ  AD  in molte  aree  urbane  tra  cui  Monaco  di  Baviera.  

Il  sistema  di  guida  autonoma  di  Argo Al  comprende  una  serie  di  sensori,  software  e  piattaforme  informatiche  per fornire una  consapevolezza  a  360  gradi  dell'ambiente  del  veicolo,  prevedere  le  azioni  di pedoni,  ciclisti  e veicoli, e gestire  il  motore,  i  sistemi  di  frenata  e  di  sterzo  in  modo che  il  veicolo  si  muova  in  modo  sicuro  e naturale, come  un  guidatore  esperto. Argo  AI  usa  telecamere,  radar  e  lidar  per  ottenere  una  guida  autonoma sicura.  Il sensore  proprietario  dell'azienda,  Argo  Lidar,  si  trova  in  alto  sul  tetto  dei  prototipi ID.  BUZZ  AD  e può rilevare oggetti  da  una  distanza  di  più  di  400  metri  (1300  piedi).

La  sua  tecnologia  brevettata  Geiger-mode  ha  la  capacità  di  rilevare  anche  le  più piccole  particelle  di  luce  (un singolo  fotone),  in  modo  che  anche  gli  oggetti  con bassa  riflettività,  come  i  veicoli  verniciati  di  nero,  possono essere  rilevati.  Sono quindi  possibili  rappresentazioni  molto  precise  dell'ambiente. Il  test  dell'ID.BUZZ  AD  avviene in collaborazione  con  Volkswagen  Veicoli Commerciali  presso  il  centro  di  sviluppo  Argo  AI  a  Neufahrn,  vicino  a Monaco.  

Argo ha  anche  una  pista  chiusa  di  nove  ettari  vicino  all'aeroporto  di  Monaco  per  testare una  varietà  di  situazioni di  traffico  uniche  per  le  condizioni  di  guida  europee,  oltre alla  loro  pista  di  prova  negli  Stati  Uniti.  "La  flotta  di prova  ID.BUZZ  AD  rappresenta una  pietra  miliare  nella  nostra  partnership  con  Volkswagen  Veicoli  Commerciali", ha  detto  Bryan  Salesky,  fondatore  e  CEO  di  Argo  AI.  "Basandoci  sui  nostri  cinque anni  di  sviluppo  e  sugli insegnamenti  tratti  dalle  nostre  operazioni  in  grandi  e complesse  città  statunitensi,  siamo  entusiasti  di  iniziare presto  i  test  sulle  strade  di Monaco  di  Baviera  in  preparazione  del  lancio  del  servizio  di  ride-pooling commerciale a  guida  autonoma  con  MOIA.

" Con  i  suoi  piani  per  lo  sviluppo  di  servizi  di  guida  autonoma,  Volkswagen  Veicoli Commerciali  mostra nell'ambiente  IAA  come  il  traffico  urbano  può  essere alleggerito  dal  ride-pooling  e,  allo  stesso  tempo,  è  più  sicuro grazie  al  sistema  di guida  autonoma:  "Un  sistema  di  riconoscimento  dell'ambiente  composto  da  sei lidar,  undici radar  e  quattordici  telecamere,  distribuiti  su  tutto  il  veicolo,  può catturare  molto  di  più  di  quanto  possa  fare  un guidatore  umano  dal  suo  sedile", spiega  Christian  Senger,  responsabile  della  guida  autonoma  di  Volkswagen Veicoli Commerciali.  

Il  marchio  ha  creato  una  propria  unità  di  business  per  lo  sviluppo  della guida  autonoma  e  ha  acquisito una partecipazione  in  Argo  AI. Mentre  Volkswagen  Veicoli  Commerciali  e  Argo  AI  stanno  sviluppando  il  veicolo autonomo  e  il  sistema  di  guida  autonoma,  MOIA  è  il  terzo  componente  per  un  servizio di  mobilità  autonomo. Volkswagen  ha  una  vasta  esperienza  nel  campo  dei  servizi  di mobilità  e  della  gestione  delle  flotte.  In  pochissimo tempo,  MOIA  ha  creato  il  più  grande servizio  di  ride-pooling  completamente  elettrico  d'Europa  con  autisti.  

Ha  trasportato milioni  di  passeggeri.  Dal  2025  MOIA  sarà  il  primo  utente  di  ID.BUZZ  AD.  "Portiamo  la nostra esperienza  nella  cooperazione  con  Argo  AI  e  Volkswagen  Veicoli  Commerciali  e svilupperemo  un  servizio  di mobilità  autonoma  in  aggiunta  al  nostro  servizio  regolare", dice  MOIA-CEO  Robert  Henrich.  "Le  città  di  tutto  il mondo  vogliono  rendere  il  loro traffico  più  efficiente  e  più  rispettoso  del  clima.  Il  ride-pooling  autonomo  migliora la mobilità  urbana,  aumenta  la  sicurezza  stradale  e  rende  le  città  più  attraenti.  Amburgo sarà  la  prima  città  ad offrire  il  ride-pooling  autonomo". Verona,  06  settembre  2021 

I nostri brand
© 2022 BONALDI MOTORI S.p.A. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 03082900162 - Capitale sociale € 500.000,00 i.v - REA BZ 229389
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 03082900162 data 28/01/2020
PEC bonaldimotorispa@legalmail.it
© 2022 BONALDI TECH S.p.A. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 03082910161 - Capitale sociale € 500.000,00 i.v - REA BZ 229386
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 03082910161 data 28/01/2020
PEC bonalditechspa@legalmail.it
© 2022 BONALDI MOTORSPORT s.r.l. con unico socio
Via Marie Curie 17 - I - 39100 BOLZANO
P.IVA e C.F. 04062630167 - Capitale sociale € 30.000,00 i.v - REA BZ 229387
Iscrizione ufficio registro delle imprese di Bolzano numero 04062630167 data 28/01/2020
PEC bonaldimotorsportsrl@legalmail.it

Privacy Policy - Cookie Policy
SOGGETTA ALLA DIREZIONE E COORDINAMENTO VW AG - GERMANIA
Made in Web Industry
loading