Si riparte con la Porsche Carrera Cup Italia
11/09/2019

Si riparte con la Porsche Carrera Cup Italia

Bonaldi Motorsport appuntamento a Vallelunga

Si riaccendono i motori della Carrera Cup Italia: il quinto round stagionale va in scena sul tracciato romano, per Bonaldi Motorsport è l’occasione di tornare al successo.

La lunga pausa estiva è servita probabilmente ad assimilare l’incredibile week end del Mugello in cui, nel lungo dopo gara di sabato, Patrick Kujala si è visto sfilare la vittoria da una discutibile decisione dei commissari di pista.

Come conseguenza di ciò c’è, ovviamente, quello di dover ora inseguire in classifica generale: il portacolori di Bonaldi Motorsport è scalato in quarta posizione a tredici punti dalla vetta. Il round di Vallelunga è, dunque, l’occasione per un pronto rilancio e per lasciarsi definitivamente alle spalle il week end toscano.

Marco Bielli, team manager: “La pausa estiva ci è servita per ricaricare le energie e cancellare gli episodi negativi dell’ultimo round del Mugello: dobbiamo ripartire da quanto di eccellente abbiamo fatto vedere in pista. Sono sicuro che Patrick Kujala ci regalerà grandi soddisfazioni questo week end, la voglia di rivalsa è tanta.”.                   

Il programma del week end inizierà con un turno di prove libere in programma venerdi 13 settembre dalle ore 15.40 alle ore 16.40; si prosegue sabato 14 settembre con lo svolgimento delle prove di qualificazione a partire dalle ore 10.50 e con la disputa della prima gara alle ore 16.50; domenica 15 settembre la seconda gara, che prenderà il via alle ore 12.50, chiuderà il week end. Grande novità a livello di copertura televisiva con le dirette trasmesse dalla piattaforma Sky: in particolare la gara del sabato pomeriggio sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena, quella della domenica da Sky Sport Arena e da Cielo.

Di seguito il calendario completo di Carrera Cup Italia: Monza 6-7 aprile, Misano 18-19 maggio, Imola 22-23 giugno, Mugello 20-21 luglio, Vallelunga 14-15 settembre, Misano (Porsche Festival) 5-6 ottobre, Monza 19-20 ottobre.

 

Loading...