Nuovo Volkswagen ID. Buzz
08/02/2022

Nuovo Volkswagen ID. Buzz

Volkswagen sta effettuando i test del prossimo minivan elettrico nel Nord Europa; i modelli di pre-p

Volkswagen sta effettuando i test del prossimo minivan elettrico nel Nord Europa; i modelli di pre-produzione del nuovo ID. Buzz 2022 sono testati sulle strade dell'Europa centrale e al Circolo Polare Artico.

ID. Buzz, il minivan a emissioni zero, non è un semplice veicolo. Rappresenta tutti coloro che vogliono entrare in una nuova era della mobilità. Una delle caratteristiche principali di ID. Buzz sono i fari molto sottili, uniti da una striscia a Led; non ci sarà alcuna griglia tra i due fari che, invece, si troverà nella parte inferiore del paraurti.

La particolarità di questi fari è che comunicano in modo interattivo con la strada: quando si effettua una svolta guardano nella direzione desiderata, rilevando pedoni e ciclisti ai lati della strada e richiamandone l'attenzione mediante discreti segnali luminosi.

Il design è progettato in modo da sfruttare al meglio le dimensioni e lo spazio grazie a dotazioni, sensori e superfici touch intelligenti al posto di leve e tasti.


Realizzato sulla piattaforma modulare MEB VW, già utilizzata per le ID.3, ID. 4 e ID.5, il nuovo ID. Buzz sarà un modello a 6 posti, con un alto grado di flessibilità tipico dei veicoli commerciali Volskwagen. La batteria ha diversi livelli di capacità per un'autonomia fino a 600 chilometri e sarà  posizionata sotto l'abitacolo.


La gamma include anche modelli a trazione posteriore con un motore elettrico, ovvero modelli a trazione integrale con una potenza massima di 275 kW (374 CV). La versione di accesso ha un solo motore elettrico da 150 CV sull' asse posteriore, alimentato da una batteria da 80 kWh

Loading...