23/03/2023

Volkswagen e FIGC insieme per due anni: una partnership di successo

Rinnovata la collaborazione con la Nazionale italiana di calcio, confermando il sostegno al mondo del calcio e ai suoi valori.

La Nazionale italiana di calcio e Volkswagen hanno annunciato la loro partnership per il biennio
2023-2024. La notizia arriva a poche settimane dall'inizio delle qualificazioni ai Mondiali di calcio 2026, evento che coinvolge anche l'azienda automobilistica tedesca in qualità di partner globale della FIFA.

La partnership tra la Nazionale italiana di calcio e Volkswagen è iniziata nel 2019 e si è rivelata fin da subito un successo, con l'azienda automobilistica che ha fornito alla squadra italiana i propri veicoli per gli spostamenti in Italia e all'estero. Inoltre, Volkswagen ha sostenuto la FIGC nella realizzazione di progetti a favore del calcio giovanile e delle comunità locali.

Il rinnovo della partnership testimonia l'impegno di Volkswagen nel mondo del calcio e nei suoi valori, come la passione, la determinazione e il rispetto. Grazie a questa collaborazione, la Nazionale italiana di calcio potrà continuare a godere del supporto di Volkswagen per gli spostamenti e per lo sviluppo di progetti a favore del calcio giovanile.

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha commentato la notizia: "Siamo molto contenti di proseguire questa collaborazione con Volkswagen, che rappresenta un partner di grande valore per la FIGC. In questi anni abbiamo lavorato insieme con successo per promuovere il calcio italiano e sostenere i nostri progetti a favore del calcio giovanile. Siamo certi che la partnership continuerà a dare grandi risultati anche in futuro".

Anche Volkswagen ha espresso soddisfazione per il rinnovo della partnership. Andrea Alessi, Direttore di Volkswagen Italia, ha dichiarato: "Il calcio è uno sport che unisce e coinvolge milioni di persone in tutto il mondo. Come azienda automobilistica globale, abbiamo il dovere di sostenere questa passione e promuovere i valori del calcio, come la lealtà, il fair play e la solidarietà. La partnership con la Nazionale italiana di calcio ci permette di fare proprio questo, offrendo un supporto concreto alla squadra azzurra e al mondo del calcio italiano".

Nel corso della partnership il brand svilupperà inoltre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico e i propri clienti, invitandoli a seguire la Nazionale, a partecipare agli eventi vivendo al massimo la passione per il calcio.

Restate connessi
Ci vediamo in showroom

Loading...