Volkswagen: Francesco Totti nuovo ambasciatore Gamma ID
07/02/2022

Volkswagen: Francesco Totti nuovo ambasciatore Gamma ID

L’ex capitano giallorosso si muoverà a zero emissioni con una ID.3 e una ID.4 GTX 

L’ex capitano giallorosso si muoverà a zero emissioni con una ID.3 e una ID.4 GTX per promuovere la mobilità sostenibile della gamma elettrica

Volkswagen Italia va in goal con Francesco Totti, il nuovo ambassador scelto per promuovere la mobilità elettrica. I due modelli che compongono il tridente della gamma elettrica di Volkswagen insieme alla prossima ID.5 che arriverà tra poche settimane nelle concessionarie Volkswagen di Bergamo, Treviglio e Sondrio.

Nel corso del 2022 la famiglia ID si allargherà con l’arrivo di ID.Buzz, l’erede 100% elettrico del mitico Bulli. La collaborazione con il campione del mondo 2006 durerà due anni, con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico all’idea di vivere la quotidianità con un’auto elettrica, tramite contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia che tuttora permangono. 

Il Direttore di Volkswagen Italia - Andrea Alessi - lo accoglie a braccia aperte: “Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”. 

Francesco Totti sarà l’interprete della famiglia ID di Volkswagen sfruttando la sua grande popolarità e la sua capacità di mettersi in gioco con ironia e semplicità in una campagna di comunicazione incentrata sul gioco di parole: “L’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti.”

L’elettrico Volkswagen entrerà anche a far parte del quotidiano dello stesso Francesco Totti: per la durata dell’accordo, infatti, avrà a disposizione una compatta ID.3 e un il SUV sportivo a trazione integrale ID.4 GTX, per viaggiare a zero emissioni locali. 

Loading...