19/12/2023

Volkswagen ID.7: cinque stelle Euro NCAP 2023

Con il trionfo della Volkswagen ID.7 nei test Euro NCAP, le elettriche sfatano nuovamente il falso mito sulla scarsa sicurezza.

Con il trionfo della Volkswagen ID.7 nei test Euro NCAP, le elettriche sfatano nuovamente il falso mito sulla scarsa sicurezza.

Volkswagen ID.7: cinque stelle Euro NCAP 2023

Volkswagen ID.7 trionfa nei test Euro NCAP 2023 

Il mondo dell'automobilismo abbraccia una nuova era di sicurezza e innovazione con il trionfo della Volkswagen ID.7 nei test Euro NCAP. 

Questa berlina elettrica si distingue come il modello più sicuro del 2023, ottenendo il massimo punteggio in tutte le categorie e consolidando la reputazione delle ID. come referenti in termini di sicurezza. 

-Scopri i dettagli di Volkswagen ID.7 -


Il risultato è eccezionale con un punteggio del 95% nella categoria "Protezioni occupanti adulti" e altrettanti punteggi perfetti nella "Protezione degli occupanti bambini" (88%)  e nella "Protezione degli utenti della strada vulnerabili" (83%) , dimostrando l'impegno di Volkswagen verso la massima sicurezza su tutte le frontiere. 

Il recente successo nei test Euro NCAP posiziona la Volkswagen ID.7 come uno dei modelli di punta del 2023 in termini di sicurezza automobilistica. Con tecnologie all'avanguardia, prestazioni eccezionali ed un occhio attento all'innovazione, la ID.7 dimostra che il futuro dell'automobilismo è qui, e lo guida con sicurezza e stile.

Per vederla dal vivo in Italia dovremo aspettare il 2024 ma le prevendite sono già attive QUI

Il commento di Euro NCAP 2023

Dal sito ufficiale Euro NCAP si legge:

"Il vano passeggeri dell'ID.7 è rimasto stabile nel test di collisione frontale offset. I dati dei manichini hanno mostrato una buona protezione delle ginocchia e dei femori sia per il conducente che per il passeggero. Volkswagen ha dimostrato che un livello simile di protezione sarebbe fornito a occupanti di diverse dimensioni e a coloro che sono seduti in posizioni diverse. La protezione è risultata efficace per tutte le aree critiche del corpo del passeggero. L'analisi della decelerazione del carrello d'impatto durante il test e l'analisi della barriera deformabile dopo il test hanno rivelato che l'ID.7 sarebbe un partner di impatto benigno in una collisione frontale. Nel test con barriera rigida a larghezza completa, la protezione di tutte le aree critiche del corpo è stata buona sia per il conducente che per il passeggero posteriore, e l'ID.7 ha ottenuto il punteggio massimo in questa parte della valutazione. L'auto ha ottenuto il massimo dei punti anche nel test con barriera laterale, e nel più severo impatto laterale contro un palo, la protezione è stata buona o adeguata per tutte le parti critiche del corpo. Il controllo dell'escursione (l'estensione con cui un corpo viene lanciato verso l'altro lato del veicolo quando viene colpito dal lato opposto) è stato adeguato. L'ID.7 dispone di una contromisura per mitigare lesioni da occupante a occupante in tali impatti, e questa ha dato buoni risultati nei test Euro NCAP. I test su sedili anteriori e poggiatesta hanno dimostrato una buona protezione contro le lesioni da colpo di frusta in caso di collisione posteriore. Un'analisi geometrica dei sedili posteriori ha indicato anche una buona protezione contro il colpo di frusta. L'ID.7 è dotato di un sistema avanzato di chiamata d'emergenza (eCall) che avvisa i servizi di emergenza in caso di incidente. L'auto dispone anche di un sistema che applica i freni dopo un impatto, per evitare collisioni secondarie. Volkswagen ha dimostrato che se l'auto entrasse in acqua, le porte, se chiuse a chiave, potrebbero essere aperte entro due minuti dalla perdita di corrente e che i finestrini elettrici rimarrebbero funzionali abbastanza a lungo per consentire agli occupanti di uscire."

Loading...