29/06/2022

Volkswagen ID.AERO - La prima berlina 100% elettrica del marchio Volkswagen

La versione ID.AERO per l'Europa uscirà nel 2023 dalla linea di produzione dello stabilimento di Emden

VOLKSWAGEN ID.AERO  






Volkswagen ID.5 sarà la prima berlina 100% elettrica della casa Tedesca. La presentazione dell'auto è avvenuta in Cina dove il marchio ha presentato tutte le caratteristiche tecniche della vettura e i tempi d'uscita.  

ESTETICA E STILE DELLA NUOVA ID.AERO  

La nuova Volkswagen ID. AERO si presenta con i suoi quasi 5 metri di lunghezza ed è stata progettata per offrire un design molto slanciato. Uno degli aspetti principali della vettura è la "cura" aerodinamica, evidente soprattutto nella carrozzeria che presenta line molto fluide.      

La parte posteriore mostra tratti simili a una coupé mentre quella anteriore presenta strutture a nido d'ape, tipiche della famiglia ID. Le maniglie classiche delle portiere del veicolo sono state sostituite da superfici tattili illuminate che riducono la resistenza aerodinamica.  

OLTRE 600 KM DI AUTONOMIA  

Caratteristica particolare dell'auto è l'autonomia: fino a 600 km grazie all'interazione tra una propulsione efficiente e le ottime proprietà aerodinamiche.  

LA VERSIONE EUROPEA 

La versione di serie della Volkswagen ID.AERO per l'Europa uscirà dalla linea di produzione dello stabilimento di Emden nel 2023. Con la produzione in serie di veicoli elettrici questo stabilimento di Volkswagen sarà tra i primi a contribuire all'elettrificazione della gamma del brand. 



Sei interessato all'E-mobility e vuoi scoprire di più sulla famiglia ID?  


Loading...