28/11/2022

5 consigli per preparare la tua auto per l'inverno

L'inverno è una stagione impegnativa per un automobilista. Eppure, bastano poche misure preventive per evitare la maggior parte dei problemi, eccone 5 consigliate da Skoda Bergamo.

L'inverno è una stagione impegnativa per un automobilista. Eppure, bastano poche misure preventive per evitare la maggior parte dei problemi, eccone 5 consigliate da Skoda Bergamo.

1. PORTATI AVANTI

Il momento ideale per fare sì che la vostra auto sia pronta per l'inverno è l'inizio dell’autunno, cioè da fine settembre a inizio ottobre.

2. CAMBIA GOMME INVERNALI o 4 STAGIONI

La prima cosa da fare è cambiare gli pneumatici e montare le gomme invernali (Anche perché.. è legge). Un’alternativa alle gomme invernali è rappresentata dalle gomme 4 stagioni anche se restano meno efficienti delle gomme invernali

3. CONTROLLARE GLI ACCESSORI

Bisognerebbe avere sempre con sé quando si guida, tutti quegli oggetti che potrebbero tornarci utili in situazioni difficili causate dal clima freddo. 

Tra i più utili il raschiaghiaccio incluso in ogni vettura del marchio Skoda, guanti caldi e il Kit di pronto soccorso.

4. OCCHIO AL CLIMATIZZATORE

Far controllare il corretto funzionamento del climatizzatore, l’integrità dei tubi, l’efficienza della pompa e del condensatore, nonché la pulizia del radiatore e delle prese d’aria. È bene dunque che l’impianto funzioni alla perfezione e che non rallenti operazioni che devono risultare semplici e veloci, come per l’appunto lo sbrinamento.

5. CONTROLLA LA BATTERIA

Controllare la batteria è ESSENZIALE ed è un'operazione da fare preventivamente in Autunno.

Un consiglio: tieni un carica batteria nel baule, basterà collegarlo a una normale presa di corrente permettendo inoltre di effettuare una diagnosi immediata della batteria.



Loading...