Furgone elettrico, a chi conviene realmente?
15/02/2023

Furgone elettrico, a chi conviene realmente?

I modelli iniziano a moltiplicarsi, con una quota di mercato modesta ma con volumi in rapida crescit

I modelli iniziano a moltiplicarsi, con una quota di mercato modesta ma con volumi in rapida crescita. 

Ma a chi conviene davvero un furgone elettrico?

 

CHI LAVORA IN CITTÀ

Come per le auto elettriche, anche per i furgoni l’impiego ideale rimane quello urbano. Infatti, in quanto veicolo a zero emissioni, il furgone elettrico non patisce limitazioni alla circolazione nelle zone ambientali ed è al riparo dal rischio di blocchi alla circolazione. L’aumento delle colonnine in ogni città italiane poi, risolve interamente “l’ansia da ricarica”. Se la vostra attività si concentra in città perché non approfittarne?

 

CHI VUOLE RISPARMIARE

In caso di Noleggio a Lungo Termine, soluzione più richiesta da chi ha un’attività, è possibile per l’azienda dedurre i costi e detrarre l’IVA in base all’utilizzo. Se quest’ultimo è un uso strumentale, si possono dedurre sia il 100% dei costi del noleggio che il 100% dell’IVA.

-approfondisci la fiscalità del noleggio-

 

CHI VUOLE STARE SENZA PENSIERI

La meccanica essenziale di un veicolo elettrico ha il pregio non del tutto secondario di ridurre tempi e costi di manutenzione: molte meno parti soggette a rotture e logorio riducono la probabilità di guasti e fermi macchina indesiderati, i tagliandi si effettuano più rapidamente e sono mediamente il 30% meno onerosi rispetto a mezzi equivalenti con meccanica tradizionale. Un beneficio che si protrae nel tempo, quando un mezzo tradizionalmente necessita di interventi e riparazioni più frequenti.

>Se scegli il noleggio i pensieri sono ZERO

Lo sapevi che nel canone di noleggio è inclusa anche la manutenzione del mezzo? Oltre ad altri servizi da scoprire qui. In aggiunta, a differenza delle altre formule di acquisto, con il Noleggio, la gestione del mezzo genera SOLO UNA FATTURA.

 

CHI TIENE ALL’IMMAGINE AZIENDALE

Avere un furgone elettrico o un’intera flotta dimostra ai vostri clienti che avete una buona considerazione della sostenibilità ecologica. Si tratta di un investimento intelligente, uno sforzo necessario per il futuro dell’azienda e la sostenibilità del business nel lungo termine.

Il passaggio alla mobilità elettrica per un’azienda ha vantaggi anche economici: i costi di esercizio vengono risparmiati e i costi di acquisizione vengono ammortizzati rapidamente. La manutenzione delle auto elettriche è notevolmente inferiore a quella dei motori a combustione perché gran parte della manutenzione può essere effettuata tramite aggiornamenti software e per concludere, l’elettricità è molto più economica della benzina o del diesel.

 

  • Vuoi approfondire questo tema? Scrivici, un nostro consulente ti darà tutte le informazioni necessarie.
  • Se invece sei curioso di quanto può costare un veicolo elettrico, scopri le promo elettriche business, ad esempio: ID.BUZZ  

Loading...