15/12/2022

Quando passa il treno, la tua Skoda ti avvisa

L'App Traffication in prossimità di un passaggio a livello (nel raggio di 1.000 metri), andrà a mostrare un avviso dell'imminente transito di un treno.

L'app Traffication per il sistema di infotainment delle Skoda sarà aggiornata con il preavviso dei treni.

Chi guida una Skoda è abituato a guidare un mezzo Simply Clever

Dall'inserimento dell'ombrello per le giornate in cui le previsioni ti sorprendono, fino al raschietto per il ghiaccio con lente d’ingrandimento (collocato nello sportellino del carburante) per gli inverni più impegnativi, Skoda si caratterizza da sempre per l'implementazione continua di soluzioni Simply Clever tanto versatili quanto pratiche. Implementazioni che hanno uno scopo ben preciso: semplificare la vita del guidatore.

Seguendo questa filosofia, l'app Traffication nata per avvertire i conducenti se hanno inavvertitamente imboccato una strada contromano, sarà presto aggiornata con una nuova funzione per i passaggi a livello.

Implementazione App Traffication: cosa succede quando passa un treno

Sfruttando il sistema di connettività dell'auto, in prossimità di un passaggio a livello (nel raggio di 1.000 metri), il sistema infotainment andrà a mostrare un avviso dell'imminente transito di un treno. 

In questo modo, il conducente avrà tutto il tempo di rallentare l'auto prima di arrivare al passaggio a livello chiuso. Soluzione utile soprattutto in quelle strade strette con passaggi a livello quasi invisibili fino agli ultimi metri.

Per il momento, questa novità è in fase di test ma il suo funzionamento è molto Simply e molto Clever: il sistema dell'app Traffication dialogherà con l'infrastruttura ferroviaria del Paese, inviando le informazioni direttamente sullo schermo dell'auto. 

App Traffication: su quali Skoda è disponibile

L’applicazione TRAFFICATION è disponibile per vetture che dispongono dell’ultima generazione di sistemi di infotainment Amundsen o Columbus e per vetture su cui i Servizi ŠKODA Connect sono stati attivati.

  • TUTTE LE NUOVA FABIA - From production 6/2021 (auto in promozione) 
  • KAMIQ - From production 2/2019 (auto in promozione) 
  • KAROQ - From production 2/2020 
  • KODIAQ - From production 2/2020 
  • OCTAVIA - From production 9/2019 
  • OCTAVIA 𝗶V -   From production 8/2020 
  • SCALA - From production 2/2019 
  • SUPERB - From production 2/2020 
  • SUPERB 𝗶V - From production 2/2019
Loading...